Amburgo, Jann-Fiete Arp è il primo classe 2000 a segnare in Bundesliga
Se il presente non sorride, in casa Amburgo si può essere ottimisti per il futuro. Il motivo? La crescita di un giovane talento che potrebbe rivelarsi una vera e propria risorsa per la squadra di Markus Gisdol. Si tratta di Jann-Fiete Arp, il baby attaccante che con il suo gol, inutile ai fini del risultato in Hertha-Amburgo, ha messo a segno un record per il calcio tedesco. La sua infatti è proprio la prima rete di un classe 2000 nel massimo campionato calcistico tedesco.
Jann-Fiete Arp primo classe 2000 a segnare in Bundesliga
Sotto di due gol nello scontro diretta dell'ultimo turno di Bundesliga in casa dell'Hertha, l'allenatore dell'Amburgo ha deciso di gettare nella mischia il giovane Jann-Fiete Arp, talento nato il 6 gennaio 2000 in avvio di ripresa. Al 73′ il numero 40 ha sfruttato un pallone proveniente dalla sinistra per dimostrare il suo notevole fiuto del gol, calciando di prima intenzione e trovando l'angolino. Nonostante la gioia per il primo sigillo in Bundesliga, l'attaccante non ha esultato e dopo aver recuperato il pallone è tornato a centrocampo per spronare i suoi alla rimonta.
I numeri impressionanti della stella dell'Amburgo e della Germania
Rimonta che purtroppo per lui non si è concretizzata. Quella in casa dell'Hertha a prescindere dal risultato rimarrà una giornata storica per il ragazzino che con la maglia delle Giovanili ha segnato 7 gol in 3 partite. Numeri impressionanti quello del talento dell'Amburgo che è un perno della nazionale tedesca under 17. Agli ultimi mondiali di categoria disputati in India ha segnato 5 gol in altrettante partite.
Arp come Kean, la carica dei millennials
Dunque Arp ha conquistato la scena in Bundesliga, un po' come fece Kean nella scorsa stagione. L'attaccante di proprietà della Juventus nel finale della scorsa annata trovò la rete contro il Bologna, diventando il primo 2000 a segnare in Serie A. Ora, il bomber sta giocando con continuità a Verona dove sta mettendo minuti importanti nelle gambe. Chissà invece quale sarà il futuro di Arp, che potrebbe guadagnare una casacca da titolare con l'Amburgo.