6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri teme l’Inter ed esalta Dybala: “Sarà uno dei migliori 3 al mondo”

Alla vigilia del match con la Fiorentina il livornese dice che lo scudetto non è scontato e sceglie come rivale principale l’Inter, più forte di Roma e Napoli. Allegri, che contro i viola manderà in panchina Pjanic e Higuain, esalta Dybala: “Per me può diventare uno dei migliori 3 al mondo”.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri vuole entrare nella leggenda portando alla Juventus il sesto scudetto consecutivo. La splendida campagna acquisti (Higuain, Pjanic, Dani Alves, Benatia, Pjaca) ha messo i bianconeri ulteriormente in pole position per la conquista del titolo 2016-2017. Il tecnico livornese, alla vigilia del primo impegno stagionale, cerca di normalizzare l’ambiente sostenendo che la Juventus il titolo non lo ha conquistato affatto prima di iniziare la stagione, ma devo vincerlo sul campo:

Lo scudetto non è matematico. Non sarà facile vincere e lo scudetto, nonostante degli ottimi acquisti, dovremmo meritarlo sul campo. L’obiettivo è arrivare a marzo in corsa per tutte e tre le competizioni. Si parte tutti da 0 punti e sono cinque anni che vinciamo, ma l’asticella si è alzata”.

Il tecnico tre volte campione d’Italia come Chiellini ritiene che l’Inter sarà l’avversario numero 1 della Juventus: “Non so se siamo più forti dell’anno scorso. Sono arrivati giocatori con altre caratteristiche siamo una squadra diverse. Le nostre antagoniste per lo scudetto saranno Inter, Roma e Napoli”.

Contro la Fiorentina, nell’anticipo serale della 1a giornata, difficilmente giocherà Pjanic, infortunatosi nel match di Villar Perosa. Allegri ha dei dubbi in attacco, Higuain potrebbe partire dalla panchina, e a metà campo:

Pjanic non so se recupera, ora non bisogna prendere rischi lo valuterò in prossimità della partita. Evra sta bene ed è a disposizione. Ho due squadre, una in condizione, l’altra meno. Sette titolari li ho già scelti, ha metà campo non ho molte alternativa e potrei utilizzare come mezzala Alex Sandro. Khedira si allena da quindi giorni. In difesa la BBC, vicino a Dybala ancora non lo so.

Il quarantanovenne allenatore inoltre ha parlato anche di Higuain, che sta crescendo: “Higuain è migliorato molto nell’ultima settimana, si è presentato in condizioni non ottimali, adesso va meglio e a Villar Perosa ha fatto gol”, e di Pjaca: “Può essere la rivelazione di questa stagione”, ma non ha voluto parlare di Cuadrado: “Cuadrado? Di mercato non parlo. Purtroppo le due gare di agosto sono micidiali come le prime di gennaio”. Infine elogi per Dybala, pronto a diventare uno dei migliori al mondo: “Dybala può fare ancora meglio dell’anno scorso, è un giocatore straordinario, con grandi margini di crescita, diventerà uno dei primi tre al mondo, è il suo obiettivo ed è molto determinato”.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views