1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri: “Ronaldo si è allenato serenamente e ha fatto un gol straordinario”

Al termine della partita vinta con l’Udinese, il tecnico bianconero ha elogiato la squadra: “I ragazzi hanno giocato la partita più bella a livello tecnico di quest’anno, concedendo poco o niente all’Udinese e creando molto. Volevamo chiudere prima della sosta senza prendere gol. Ci siamo riusciti”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus continua dritta per la sua strada, macinando avversari e ottenendo vittorie a ripetizione. Dopo quella in Champions League contro lo Young Boys, la formazione di Massimiliano Allegri ha vinto anche ad Udine al termine di una partita dominata. "Sorpreso dall'inizio positivo di stagione? Abbiamo lavorato per iniziare bene – ha spiegato gol tecnico a Sky – I ragazzi hanno giocato la partita più bella a livello tecnico di quest'anno, concedendo poco o niente all'Udinese e creando molto. C'erano rischi, abbiamo mostrato grande responsabilità e maturità".

"Queste partite sono uno step di miglioramento – ha continuato Allegri – Dobbiamo lavorare su noi stessi, contro il Napoli abbiamo fatto confusione per un quarto d'ora quando siamo rimasti in undici contro dieci. Siamo ripartiti da quegli errori e siamo migliorati. I ragazzi lo sanno: dobbiamo lavorare su noi stessi. Stiamo migliorando sul fatto di avere meno fretta, con passaggi più veloci ma usando tutto il campo. La squadra ha grandi valori tecnici, siamo in crescendo nella condizione fisica, anche se la sosta arriva nel momento giusto".

Immagine

La partita di Cristiano Ronaldo

Dopo gli elogi a Bentacur e Cancelo ("Rodrigo mi ha soddisfatto da mezzala, Joao ha fatto una grande partita"), Massimiliano Allegri ha poi concluso con Sky rivelando gli obiettivi che si era dato prima di questa partita: "Volevamo chiudere prima della sosta senza prendere gol. Abbiamo fatto massimo due gare senza prenderne, ora bisogna fare un bel filotto. Dobbiamo darci degli obiettivi per crescere noi stessi senza guardare gli altri, altrimenti rischiamo di sederci".

In conferenza stampa il tecnico della Juventus si è poi soffermato sulla prestazione (con gol) di Cristiano Ronaldo, dopo una settimana difficile a causa del presunto episodio dello stupro: "Io valuto quello che vedo – ha dichiarato Allegri – Per quella situazione non sono io che dovrò dire e fare. Ronaldo ha fatto una bella partita, si è allenato serenamente, e stasera ha fatto un gol straordinario".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views