162 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri potrebbe lasciare il Milan a fine stagione

Massimiliano Allegri, nonostante abbia un contratto fino al 2014, potrebbe saltare a fine stagione. Berlusconi vorrebbe Guardiola, più raggiungibili Spalletti, Capello e Montella.
A cura di Alessio Morra
162 CONDIVISIONI
allegri esonerato dal milan a fine stagione

Da meno di ventiquattro la Juventus è in testa alla classifica. Da sei anni i bianconeri non erano al comando nelle fasi finali del campionato. Conte festeggia, Allegri si lecca le ferite. La sconfitta con la Fiorentina lo porta sul banco degli imputati e lo mette in discussione per la prossima stagione.

Massimiliano Allegri potrebbe essere esonerato a fine campionato – Il Milan, che un anno fa è tornato a vincere lo Scudetto, fino a qualche settimana fa, voleva vincere Campionato e Coppa Italia e voleva andare il più lontano possibile in Champions. Allegri e Galliani volevano rendere indimenticabile quest’annata. Lo Scudetto sembrava a portata di mano, la Coppa Italia non era lontana, per il secondo anno consecutivo i rossoneri sono arrivati in semifinale, mentre in Champions League il 4-0 rifilato all’Arsenal faceva sognare un piazzamento almeno tra le prime quattro. Invece, il castello ha iniziato a crollare. Due rigori hanno portato il Barcellona in semifinale, un gran gol di Vucinic ha dato alla Juventus la finale e Amaurì ha regalato tre punti preziosi alla Fiorentina, e alla Juventus.

Si pensa già al successore? – Nel dopo partita di Milan – Barcellona, Silvio Berlusconi non era soddisfatto. La sua squadra aveva si pareggiato contro i Campioni d’Europa, ma aveva giocato all’italiana. Il Presidente del Milan, si sa, ama il bel calcio. Allegri ha incassato e continuato per la sua strada forte, comunque, del primo posto in classifica, che però non c’è più. L’allenatore livornese, che ha un contratto fino al 2014, potrebbe saltare a fine campionato. Si fanno già alcuni nomi per la panchina rossonera. In cima alla lista il sogno, di tutti, Pep Guardiola, che ancora non ha rinnovato con il Barcellona. Tra i candidati c’è anche Luciano Spalletti,legato però da un contratto con lo Zenit San Pietroburgo. Una chance, residua, c’è l’ha anche Fabio Capello, uno di famiglia al Milan. Galliani, però, dal cilindro potrebbe tirare fuori Vincenzo Montella.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views