20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri polemizza con l’arbitro e Sergio Ramos: “C’era pure quello di Cuadrado all’andata”

Dispiaciuto e amareggiato per l’esito della partita del Bernabeu tra Real Madrid e Juventus attacca l’arbitro e ricorda che all’andata non fu assegnato un rigore alla Juve per un fallo su Cuadrado.
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI

La Juventus negli ultimi quattro anni ha raggiunto due finali di Champions League, ha battuto grandi squadre e ha ritrovato grande considerazione in Europa. Ma al Bernabeu, nella gara di ritorno dei quarti di Champions, ha forse disputato la partita migliore dell’era Allegri. Un rigore, contestato, al 97’ di Cristiano Ronaldo ha regalato la qualificazione al Real Madrid. Una beffa tremenda per i bianconeri.

Immagine

Allegri dopo la partita, naturalmente molto dispiaciuto, si è presentato ai microfoni di Mediaset e ha recriminato per il rigore non assegnato all’andata in pieno recupero a Cuadrado:

Sono contento per la prestazione, faccio i complimenti ai ragazzi. Il rigore al 93’? Quello è un’episodio identico a quello non dato a Cuadrado all’ultimo minuto della gara d’andata. Dispiace tantissimo, perché meritavamo almeno di giocare i tempi supplementari.

La Juve, al di là del rigore, è parsa molto stanca nel finale di partita. Allegri ha spiegato perché nonostante molti suoi uomini avevano le pile scariche ha deciso di non effettuare sostituzioni:

I cambi? Aspettavo i supplementari. Avrei dovuto mettere Cuadrado e togliere una punta, ma se prendevamo un gol mi serviva una punta. Potevo fare un cambio al 60’, ma dovevo portare la squadra ai supplementari.

I giocatori bianconeri devono giustamente arrabbiarsi e sfogarsi, ma Allegri consiglia loro di farsi scivolare tutto via rapidamente. Perché c’è un campionato da vincere e la splendida partita disputata a Madrid resta:

Oggi e domani ci dobbiamo sfogare, dobbiamo essere più forti di queste cose perché questi episodi ci fortificano e poi dobbiamo pensare solo al campionato. Restano due belle partite, faccio i complimenti ai ragazzi per quello che hanno fatto. Ma dobbiamo essere più bravi a farci scivolare tutto addosso.

Infine l’allenatore juventino ha parlato del battibecco avvenuto con Sergio Ramos negli ultimi minuti della partita:

Lui dice che quello del Real era rigore, e io gli ho detto che anche all’andata c’era rigore per noi. Ma dopo aver visto quel fallo l’arbitro ha fischiato la fine della partita. Ramos ha fatto finta di nulla ed è stato zitto.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views