Allegri: “Pirlo, Pogba e Vidal calciatori di classe internazionale”
Diciannove punti di distacco sono un abisso ma quando di scena c'è il derby per Allegri contano poco. "Non sarà una partita semplice per noi, perché oltre al buon momento del Torino il derby è sempre una storia a sé. E servirà una grande prestazione per vincerlo, perché dobbiamo dare continuità ai risultati e consolidare la classifica". Juventus corroborata dalla vittoria in Champions col Malmoe, in Svezia ha staccato il pass per gli ottavi di finale (basta un pareggio nell'ultimo turno della fase a gironi) ma il tecnico ha già messo da parte quella esperienza. "Siamo appena all'inizio e dobbiamo ancora centrare gli obiettivi, tra cui gli ottavi di Champions. E' ancora tutto in gioco, bisognerà mantenere l'equilibrio e il profilo basso, restare umili e andare avanti sempre allo stesso livello con questo modulo che ha dato nuovi stimoli".
Pirlo, Pogba, Vidal. Il ‘professore' e il talento francese sono tra i più forti calciatori a livello internazionale (la Fifa li ha indicati tra i top player). Il cileno sta tornando, poco alla volta, sui livelli di un tempo e quasi sicuramente sarà titolare contro i granata di Ventura. "Ha bisogno di giocare, ha giocato delle buone partite ed è un giocatore molto importante per la squadra anche quando non fa gol. Adesso che sta bene riprenderà anche a segnare". Quanto a Pirlo e a Pogba… "è una fortuna per me avere questi giocatori".
Granata, avversario ostico. Quagliarella incrocerà la Juventus da ‘amico-nemico'. Amauri è un ex da tempo. Ma il Toro di Ventura resta squadra difficile da affrontare anche se priva di Cerci e Immobile che l'hanno trascinata nella scorsa stagione. "Hanno un'ottima organizzazione di gioco e anche buoni giocatori. Le statistiche del derby sono tutte dalla nostra parte? Sono cose che fanno parte del passato. Quando l'arbitro fischia siamo sullo 0-0 e i valori si azzerano. Non è che il Toro fa paura, ma c'è grande rispetto".