4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri parla degli affari di mercato della Juve con il Milan per Bonucci, Higuain e Caldara

Il tecnico della Juventus ha dato il bentornato a Leonardo Bonucci, mentre con rammarico ha salutato Caldara e Higuain: “Mattia è uno dei difensori giovani più forti d’Italia, mi spiace perderlo. Gonzalo lo ringrazio per questi due anni in bianconero. Il Milan ha acquistato un grande attaccante”.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI

La Juventus ha chiuso con il Milan un’importante trattativa di mercato. I bianconeri hanno ripreso Bonucci e hanno ceduto Higuain e Caldara. Dopo la partita amichevole vinta contro le All Star dell’MLS il tecnico Allegri ha dato il bentornato al trentunenne centrale, che un anno fa decise a sorpresa di passare in rossonero:Bonucci? Leonardo rientra da noi dopo un anno, è un giocatore importante. In sei mesi non è assolutamente cambiato”.

Con sincero rammarico il tecnico livornese ha parlato della cessione di Caldara, che Allegri ritiene uno giovani più forti in assoluto, tra gli italiani. Il mercato però a volte impone determinate scelte e la Juve è stata ‘obbligata’ a cederlo: “Caldara, invece, è più giovane e, insieme a Romagnoli e Rugani, fa parte del trio di giovani difensori più forte che c’è in Italia. Mi spiace, ma il mercato ci ha obbligato a farlo ripartire”.

Immagine

La Juventus ha perso anche Gonzalo Higuain, giocatore determinante nelle ultime due stagioni. Il Pipita ha acquistato un grande attaccante, parola di Allegri, che comunque mantiene un reparto offensivo di prim’ordine: “Per quanto riguarda Higuain, lo ringrazio di cuore per questi due anni in cui ha dato tutto. Il Milan ha acquistato certamente un grande attaccante”.

Vittoria netta con il Bayern, poi due successi ai calci di rigore contro il Benfica e le All Star dell’MLS. Grande chiusura il 5 agosto contro il Real Madrid, che non ha molti campioni in squadra ma che è sempre una delle grandi da battere. Allegri spera di fare bella figura, ma soprattutto si augura di non perdere alcun calciatore per infortunio: “Sarà un test molto duro per entrambe le squadre, speriamo di poter terminare la preparazione pre-campionato nel miglior modo possibile: è importante che nessuno si faccia male. Una vittoria un buon preludio per l’inizio della stagione”.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views