video suggerito
video suggerito

Allegri: “Manduzkic è nostro, Pirlo deve decidere cosa fare”

Il tecnico livornese annuncia l’attaccante croato e intanto già pensa alla prossima stagione: “Vogliamo vincere il quinto scudetto di fila”. Allegri ha parlato anche di Pogba: “Lui è giovane e ha bisogno di stare ancora alla Juve per crescere ancora, e in un ambiente come questo è più facile crescere.”
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri anticipa la Juventus e dà il benvenuto ufficiale all’attaccante croato Mario Mandzukic, praticamente preso da Marotta che lo ha strappato all’Atletico Madrid. L’allenatore livornese in un’intervista concessa a Sky parla del croato come se fosse già un suo calciatore: “Noi non dobbiamo sostituire Tevez, vedremo in base ai giocatori che abbiamo come giocare: abbiamo Morata, Dybala, è arrivato Mandzukic. Lui è un giocatore che ha fatto gol in tutti i campionati in cui ha giocato, ha carattere, è un attaccante di livello internazionale che farà bene in Italia, lo abbiamo preso perché lo volevamo, è un grande giocatore e sono molto contento del suo arrivo.”

I centrocampisti – Il tecnico due volte Campione d’Italia traccia il futuro di Marchisio e Pogba e chiede a Pirlo di decidere, in modo rapido, cosa fare. Il trentacinquenne centrocampista potrebbe salutare la Juve e andare negli Stati Uniti o al Boca: “Pirlo? Lui deve decidere cosa fare, se continuare a grandi livelli oppure provare un’altra esperienza. Giustamente deve decidere lui dopo quattro anni straordinari. Marchisio? Il suo futuro è giocare davanti alla difesa. Per quanto riguarda Pogba la società non ha necessità di vendere, dipende anche dalla volontà del giocatore, ma ho parlato con lui e resta volentieri. Lui è giovane e ha bisogno di stare ancora alla Juve per crescere ancora, e in un ambiente come questo è più facile crescere. Ha tanti anni davanti, la Juve è una grande squadra al livello delle altre in Europa e lui deve avere le motivazioni giuste per fare un’altra annata importante.”

Che finale – Due trofei vinti e una finale persa. L’annata è stata eccellente per Allegri che con un pizzico di rammarico pensa alla finale di Berlino: “La Juventus ha fatto un’annata importante, ci è mancato un pezzettino per completare l’opera vincendo la Champions. Però è stata una bella Champions. Quella con il Barcellona è stata una bella finale, erano anni che non c’era una finale così combattuta, con grandi occasioni da una parte e dall’altra. Loro hanno segnato per prima e hanno vinto.”

5° scudetto di fila – Nella prossima stagione la Juventus cercherà di vincere il quinto titolo consecutivo, un’impresa riuscita ai bianconeri solo negli anni Trenta. Ma Allegri vuole avanzare il più possibile ancora in Champions: “Tra gli obiettivi c’è il quinto scudetto di fila, alla Juve è riuscito solo negli anni Trenta. E poi di fare di nuovo un’altra bella Champions League. La società sta lavorando bene, a fine mercato potremo avere una squadra con almeno dieci Under 23.”

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views