Allegri: “Juve, sconfitta da polli. La Lazio ha meritato la vittoria”
La doppietta di Immobile e qualche scricchiolio di troppo avevano tolto il sorriso ad Allegri. La doppietta di Dybala lo aveva riacceso e soprattutto tenuto in vita la Juventus che all'Olimpico cede in pieno recupero al guizzo di Murgia. Gol, partita, incontro e Supercoppa italiana 2017 alla Lazio. La delusione del tecnico bianconero è palpabile.
Indipendentemente dal gol alla fine che siamo stati polli, la Lazio ha meritato la vittoria – ha ammesso l'allenatore bianconero ai microfoni di Rai Sport -. Ha giocato meglio e combattuto di più, noi fino a 30′ dalla fine non abbiamo giocato e questo ci deve far riflettere e ci deve riportare con i piedi per terra. Vincere non è semplice e bisogna rimettere tutto in discussione. Loro andavano più forte, poi sono calati e noi li abbiamo messi lì.
Cuadrado dov'era? Higuain impalpabile. Benatia non impeccabile. Le crepe più evidenti nella prima uscita ufficiale della Juventus dopo Cardiff. E così, a meno di una settimana dall'avvio del campionato di Serie A, i bianconeri non cancellano l'amarezza di Champions e incassano una sconfitta che brucia e fa male.
Non ci sono scusanti, dispiace perdere e perdere così – ha aggiunto Allegri, che ha spiegato anche le difficoltà palesi di alcuni elementi della rosa -. Per alcuni è più difficile (il Pipita e Khedira, ndr), abbiamo iniziato più tardi la preparazione e fisicamente stanno soffrendo. Abbiamo lavorato molto questa settimana e immaginavo che avremmo sofferto. abbiamo preso il primo gol a campo aperto, nel secondo eravamo schierati, nel terzo era finita la partita. Non ci sono scusanti, abbiamo fatto una partita brutta e ripeto, la Lazio ha meritato di vincere.
Dybala, una doppietta da ‘dieci'. Peccato sia servita solo a illudere la speranza di aver raddrizzato un match sempre in mano alla Lazio.
Paulo nel secondo tempo ha giocato bene, ma nel primo nessuno è stato all'altezza – ha aggiuntoAllegri -. Dobbiamo rimetterci a lavorare, le vittorie bisogna sempre sudarsele. Sarà una stagione difficile. Tre anni fa siamo partiti bene vincendo a Pechino, poi abbiamo fatto un inizio di campionato brutto. Ora speriamo sia il contrario.
Inzaghi: Gara perfetta. Keita? Non era sereno
Volevamo la rivincita della finale di Coppa Italia, abbiamo fatto una partita perfetta, mai concesso nulla e preso gol solo su due palle inattive.
Così Simone Inzaghi ha espresso la propria soddisfazione ai microfoni di Rai Sport poco dopo aver battuto la Juventus e conquistato la Supercoppa italiana 2017.
Abbiamo dimostrato che con l'applicazione e la dedizione in campo tutto può succedere. Non abbiamo i mezzi delle altre ma ci proveremo. Penso se ne sia parlato anche troppo di Keita, non lo avevo visto sereno per giocare e sono andati avanti i ragazzi che sapevo non mi avrebbero tradito.