5 CONDIVISIONI

Allegri: “Higuain? Mi aspetto una reazione, deve giocare come sa”

Alla vigilia di Sassuolo-Juventus, Allegri difende il Pipita e svela anche alcune scelte di formazione: “Dybala giocherà dal 1′, Matuidi-Pjanic in mezzo al campo”. Ballottaggio tra Bernardeschi e Cuadrado.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI

Archiviata la pesante sconfitta di Champions in casa del Barcellona, per la Juventus è tempo di concentrarsi sulla trasferta del Mapei Stadium. Domenica 17 settembre alle 12.30, i bianconeri scenderanno in campo contro il Sassuolo nel lunch match della 4a giornata di Serie A. Una sfida che, a giudicare quote e pronostici, sembra alla portata della formazione di Allegri che si augura di cancellare le scorie dello 0-3 incassato al Camp Nou.

Juventus, le riflessioni di Allegri post Barcellona

L'allenatore bianconero nella classica conferenza stampa della vigilia è partito proprio dalla sconfitta in casa del Barça: "Non c'è stata presunzione ma abbiamo avuto un po' di scoramento dopo il gol subito al 45′ e ci siamo allungati. Dobbiamo giocare bene tecnicamente e lavorare di squadra, cosa che a Barcellona, nel secondo tempo, abbiamo perso. E questo non deve più succedere. Dobbiamo fare quello che conosciamo meglio, non possiamo giocare come fa il Barcellona. Con le nostre qualità tecniche e rimanendo attaccati alla partita possiamo giocare contro queste squadre e batterle".

Immagine

Difesa sotto accusa per i troppi gol subiti

Tante le critiche per la difesa bianconera che non iniziava così male la stagione dai tempi di Maifredi. Allegri difende il reparto e la squadra, pur sottolineando gli errori: "Anche i migliori difensori del mondo, abbandonati a se stessi, contro quei campioni hanno difficoltà. Abbiamo disputato un bellissimo primo tempo, poi abbiamo subito un gol evitabile con un'attenzione maggiore ma può capitare e bisognava continuare come nel primo tempo perché c'è sempre tempo per recuperare. Se però lasci campo aperto al Barcellona e Messi diventa difficile, abbiamo subito 3 gol su tre ripartenze".

Allegri difende Higuain dalle critiche post Barcellona

E a proposito di critiche, tante quelle ricevute anche da Higuain che è sembrato molto nervoso come confermato dal dito medio ai tifosi blaugrana. Ecco come il tecnico ha spronato il pipita: "Deve giocare come sa e l'esclusione dalla nazionale deve essere uno stimolo a ripetere l'annata dell'anno scorso e migliorarla, lui come tutta la squadra. Assente nelle gare che contano? L'anno scorso ha giocato bene col Barcellona ed è stato determinante col Monaco. Martedì ha fatto bene nel primo tempo".

Khedira e Marchisio out, Pjanic e Matuidi titolari in Sassuolo-Juventus

Chiuso il capitolo Champions, è tempo di concentrarsi sul campionato per Allegri. La Juventus vuole inanellare la 4a vittoria consecutiva, per iniziare al meglio il ciclo di 3 partite a stretto giro, come confermato da Allegri: "La prima di un ciclo importante di tre partite e abbiamo un solo risultato, quello della vittoria, contro un Sassuolo che gioca bene, ha qualità e a cui servono punti. Servono rispetto e umiltà". Per quanto riguarda le scelte di formazione, Allegri anticipa l'assenza di Khedira e Marchisio, che saranno sostituiti da Matuidi e Pjanic: "L'unica certezza è che andranno in campo 11 giocatori. Khedira e Marchisio sono fuori per cui difficilmente potremo giocare con i tre centrocampisti e in campo andranno Matuidi e Pjanic".

Dybala titolare, ballottaggio Bernardeschi-Cuadrado

Nessun dubbio per quanto riguarda la presenza in campo di Paulo Dybala, che giocherà dal 1′: "Dybala stanco? Siamo a inizio stagione e domani sarà titolare". Dubbio invece per Bernardeschi che si giocherà il posto con Cuadrado: "Si gioca il posto con Cuadrado domani, sta crescendo e dovrà farsi trovare pronto perché non posso farne giocare sempre undici"

I convocati di Allegri per Sassuolo-Juventus, tornano Chiellini e Mandzukic

Buffon, Chiellini, Benatia, Pjanic, Cuadrado, Higuain, Dybala, Douglas Costa, Alex Sandro, Matuidi, Barzagli, Pinsoglio, Mandzukic, Asamoah, Szczesny, Rugani, Lichtsteiner, Sturaro, Bentancur, Bernardeschi.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views