Allegri: “Higuain, grande colpo. La Juve ha fatto un grande mercato”
Higuain e Dybala, il tango argentino del gol. La Juventus si prepara così a ‘far ballare' le difese avversarie, in particolare quella della Champions che la vedrà ai nastri di partenza rinforzata dall'arrivo del Pipita. Un affare da 90 milioni di euro (quelli pagati al Napoli) ai quali si aggiungono i 7 a stagione da versare al calciatore: un investimento importante compiuto a margine di un vero e proprio blitz di mercato. Dopo aver sottratto Pjanic ai giallorossi, la ‘vecchia signora' ha strappato agli azzurri (secondi nella scorsa stagione in A) uno degli attaccanti più forti in circolazione, il bomber che ha stracciato ogni primato segnando 36 reti e cancellando il precedente record di Nordahl in Italia.
Il tecnico, Allegri, gongola e da Hong Kong, dove la Juve è in giro per la tournée di match del pre-campionato, rilancia: "Higuain è un grande acquisto, come gli altri nuovi arrivati – ha ammesso -. La società sta facendo un grande mercato e la squadra è molto competitiva, ma ottenere i risultati non è scontato e si dovrà lavorare tanto per vincere".
All'orizzonte c'è la sfida contro il South China, in calendario per l'International Champions Cup, Allegri conferma la fiducia ad altri due neo arrivati in casa bianconera. "Pjanic e Benatia in Australia hanno giocato bene e li impiegherò anche nella prossima partita. Abbiamo una squadra molto competitiva".
Entusiasta dell'arrivo di Higuain è anche Paulo Dybala, che nei giorni scorsi aveva mandato un messaggio di benvenuto all'attaccante: "Ho conosciuto Higuain in Nazionale, l'amicizia è nata lì – ha svelato l'ex rosanero in conferenza -. Abbiamo scambiato tanti messaggi in questi giorni e mi aveva espresso il desiderio di venire. Ora sarà contento e noi siamo felici di accogliere un grande campione come lui".