Allegri: “Futuro in Premier? Non lo so…”
Massimiliano Allegri può sorridere. La sua Juventus ha archiviato con il punteggio di 2-0 la pratica Crotone nel recupero della 18a giornata di Serie A, portandosi dunque a più 7 sulla seconda della classe Roma. Un vantaggio importante per i bianconeri che mettono così una seria ipoteca sul titolo, anche se il tecnico campione d’Italia pensa già alla prossima partita contro il Cagliari: "Non era una partita semplice, il Crotone ha subìto sempre poco nei primi tempi subendo gol nella parte finale della gara. Bravi i ragazzi, ordinati, bene la fase difensiva – le sue parole ai microfoni di Sky e Mediaset nel post partita -Avevamo questo bonus da sfruttare ma il campionato è ancora lungo. Ci siamo giocati bene questa possibilità e abbiamo fatto bene in un mese complicato. Adesso dobbiamo continuare così anche contro il Cagliari".

Pjaca, buon prova
C’era grande curiosità su Pjaca schierato per la prima volta da titolare in stagione. Allegri giudica positiva la sua prova, anche se ha ancora bisogno di tempo per ambientarsi nel migliore dei modi: "Pjaca ha fatto una buona partita, meglio nel secondo tempo del primo, è giovane, ha bisogno di tempo, da qui alla fine del campionato, bisogna dargli tempo e migliorerà ancora tanto".
L'infortunio di Barzagli
Dopo il fischio finale mentre i compagni ricevevano le richieste dei tifosi di autografi e foto, Barzagli visibilmente arrabbiato è andato subito negli spogliatoi. Alla base del suo disappunto un problema muscolare che sarà sottoposto ad esami più dettagliati nelle prossime ore. Queste le parole di Allegri sull’accaduto: "Andrea ha riportato un leggero fastidio al flessore, vedremo domani".
Futuro in Premier per Allegri?
In conclusione Allegri è stato stuzzicato sulle voci che lo vedono al centro di un tormentone di mercato relativo ad un suo possibile addio alla Juventus in estate, destinazione Premier: "Voci sulla Premier? Io non posso dir niente. Non smentisco e non confermo. Sono in sintonia con la dirigenza da quando sono arrivato. Tutti gli anni in questo periodo si dice sempre che parto. Rinnovo? Questo dipende dalla società, abbiamo una serie di partite importanti da giocare ora".