Allegri e gli obiettivi della Juve: “Settimo scudetto, e vincere la finale di Champions a Kiev”
E' un Massimiliano Allegri soddisfatto quello che si presenta davanti ai microfoni per commentare la vittoria della sua Juventus, nella prestigiosa amichevole contro il Psg. Dopo la sconfitta all'esordio contro il Barça, i bianconeri si sono imposti per 3-2 contro i transalpini grazie alle reti di Higuain e Marchisio (doppietta). Mentre i campioni d'Italia, si preparavano alla sfida di Miami, in Italia andava in scena il sorteggio del calendario della Serie A 2017/2018.
Allegri e il sorteggio del calendario di Serie A 2017/2018
La Juventus aprirà ufficialmente il prossimo torneo scendendo in campo sabato 19 agosto all'Allianz Stadium contro il Cagliari, per poi affrontare in trasferta il Genoa nel secondo turno. Un avvio soft dunque per i campioni d'Italia, che Massimiliano Allegri direttamente da Miami ha commentato così: "Gli scontri diretti sono tutti alla fine e mai come quest'anno il campionato si chiuderà all'ultima partita".
Gli obiettivi della Juventus: settimo scudetto e finale di Champions a Kiev
Quali sono gli obiettivi della nuova Juventus? Una squadra che come spesso accaduto nelle ultime estati si è resa protagonista di diverse operazioni di mercato: dalla cessione clamorosa di Bonucci, agli acquisti di Bentancur, Szczesny, De Sciglio, Douglas Costa e Bernardeschi. Allegri non ha dubbi, la sua squadra dovrà arrivare in fondo sia in Serie A che in Champions, con nel mirino la finale di Kiev: "Cercheremo di vincere il settimo scudetto e la differenza la faranno le motivazioni. Dobbiamo alzare l'asticella e provare ad arrivare di nuovo in finale di Champions e magari questa volta vincerla".
Aspettando la Supercoppa, buone indicazioni per Allegri in Psg-Juve
Tornando su Psg-Juve, Allegri ha ricevuto buone indicazioni dai suoi, sulla strada che porta al confronto di Supercoppa contro la Lazio: "E' stato un bell'allenamento, ci sono state buone trame di gioco sia nel primo che nel secondo tempo. Bisogna migliorare la condizione, la fase di palleggio, la conclusione dell'azione, ma abbiamo tutto il tempo per prepararci e farci trovare pronti per la Supercoppa".
Il feeling tra Dybala e Higuain
Inevitabile una battuta anche sui singoli, con Allegri che oltre a Marchisio, Bentancur e Pinsoglio ha commentato il feeling tra Higuain e Dybala: "I singoli? Sono contento per Pinsoglio che ha fatto una bella prestazione, cosi' come Marchisio dietro le punte. Bentancur è bravo a giocare tra i due di metà campo, deve acquisire più personalità perché ha tecnica e tempi di gioco e un grande avvenire davanti. Dybala e Higuain all'inizio dell'anno scorso avevano delle difficoltà, poi l'intesa è migliorata. Sono contento della predisposizione al sacrificio nella fase difensiva, svolta bene nonostante ci mancassero le gambe, perché per arrivare alla fine della stagione e centrare gli obiettivi serve la voglia di sacrificarsi da parte di tutti".