3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri: “Bella vittoria, a Monaco dobbiamo fare gol”

Nella gara d’andata dei quarti di Champions League la Juventus ha sconfitto per 1-0 il Monaco, ha deciso un gol di Vidal.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Un rigore di Arturo Vidal ha deciso l’andata dei quarti di Champions League tra Juventus e Monaco. I bianconeri hanno faticato più del previsto per piegare la squadra di Jardim, che ha avuto un paio di nitide occasioni sia nel primo che nel secondo tempo. Allegri naturalmente al termine dell’incontro era contento per il risultato, ma non era soddisfatto completamente perché la Juve ha iniziato la partita con un’ansia eccessiva e ha commesso troppi errori: “Abbiamo sbagliato tecnicamente molto e abbiamo giocato con eccessiva fretta, in partite come queste la pazienza non deve mai finire. Soprattutto se siamo consci delle nostre qualità.”

Il tecnico livornese ha parlato soprattutto di Pirlo, che oggi è tornato in campo dopo cinquanta giorni. Il centrocampista bianconero ha disputato un buon match nonostante una condizione fisica tutt’altro che ottimale: “Pirlo ha giocato bene, considerato che non giocava da quasi due mesi, ha disputato 70 minuti ottimi. Lui poteva darci qualcosa di più. Ci serviva un giocatore che aveva qualità e in partite come queste si può risolvere con una giocata e lui ha queste qualità. Il rigore è arrivato grazie a un suo lancio. Sia lui che Tevez sicuramente mercoledì prossimo avranno un’altra condizione.”

Allegri ha spiegato perché ha sostituito Pirlo con Barzagli, una mossa sorprendente e azzeccata: “La squadra nel complesso ha fatto una buona partita. Quando ho messo Barzagli per Pirlo l’ho fatto perché loro avevano messo Berbatov e giocavano con due punte. Ho preferito avere un uomo più fisico in difesa e superiorità numerica contro i loro due attaccanti.” Con fiducia l’allenatore juventino guarda alla gara di ritorno, in cui Tevez e soci dovranno provare a fare subito un gol: “Loro sono un’ottima squadra, al di là di quello che hanno detto in parecchi nelle settimane scorse. Il risultato è buono, è un piccolo vnataggio, ma non sarà facile per il ritorno, anche se sono ottimista. L’importante è fare un gol e poi si vedrà.”

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views