Allegri a Morata: “Giochi con l’Inter e sta senza pensieri”
Sta senza pensieri. Allegri lo raccomanda a Morata, che nell'andata della semifinale di Coppa Italia tornerà in prima linea contro l'Inter. E lo consiglia anche alla Juventus protagonista della grande rimonta in campionato, chiamata ora a superare il doppio ostacolo ‘Mancio' prima di rituffarsi nell'atmosfera della Champions. Scelte di formazione fatte: Dybala riposa, Marchisio risparmiato per far posto a Hernanes, fuori Khedira e Zaza (quest'ultimo è squalificato). "Non devono giocare sempre gli stessi, dobbiamo arrivare in condizione a fine stagione", concetto chiaro che il tecnico bianconero enuncia per presentare la sfida contro i nerazzurri. Molto più d'un match di Tim Cup, un derby d'Italia anche in chiave campionato laddove Allegri ritiene l'Inter ancora in corsa per lo scudetto. E aggiunge: "Non dobbiamo pensare a quello che abbiamo fatto ma essere più incoscienti. Il Napoli è davanti e nulla è ancora deciso".
Chance per Alvaro contro l'Inter
Quale formazione sarà in campo mercoledì sera? "Marchisio è diffidato, valuterò se far giocare Hernanes, è in buone condizioni – ha aggiunto l'allenatore -. Khedira? Preferisco che si tenga in forma per il campionato. Morata ha troppi pensieri? Se ce li ha se li deve togliere dalla testa ed essere più spensierato. Ha giocato bene domenica, a Roma contro la Lazio ha sfiorato il gol, domani sarà della partita, può darsi dall'inizio".
Mercato: top player o niente
La Juve non compirà particolari movimenti sul mercato, sempre che non sia possibile portare in bianconero un top player. E' questa la linea che fa da spartiacque nelle scelte della ‘vecchia signora'. "La rosa è già molto competitiva così ed inserire un giocatore che non la faccia crescere qualitativamente non ha senso – concluso Allegri -. Il rinforzo giusto è un calciatore che ha grand esperienza internazionale, una pedina forte… ma è difficile trovarne a gennaio".