3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri: “A Bologna una fetta di scudetto”. Zaza sì, Dybala riposa

Juve in campo venerdì sera, Napoli lunedì: la lotta scudetto dei bianconeri riparte da Bologna, nell’attesa che gli azzurri sfidino i rossoneri al San Paolo.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

La tappa di Bologna e poi la Champions contro il Bayern Monaco. La Juventus scende in campo venerdì sera (pre 20.45) per l'anticipo di campionato: Torino chiama e Napoli risponderà lunedì sera (posticipo al San Paolo col Milan). E' l'alfa e l'omega di un campionato che sabato scorso ha registrato il ribaltone in vetta, grazie alla vittoria dei bianconeri nello scontro diretto arrivata nel finale e grazie un tiraccio sporcato dalla deviazione fatale di Albiol. Allegri prepara il match con i rossoblù con massima concentrazione, la squadra di Donadoni è una tagliola piazzata lungo il cammino: al Dall'Ara sono finiti ko anche gli azzurri di Sarri. "La partita di Bologna vale un pezzo di scudetto – ha ammesso il tecnico in conferenza stampa -. In caso di vittoria ci ritroveremmo a +4 sul Napoli, non possiamo permetterci passi falsi perché loro non molleranno d'un centimetro. Ma guai a sottovalutare gli avversari che hanno sconfitto proprio i partenopei, il Milan a San Siro, e dopo 20 minuti vincevano con la Lazio 2-0".

Zaza favorito su Dybala. L'ex Sassuolo avrà un'altra chance dopo la rete segnata al Napoli. "Dybala è quello che ha giocato molto di più, più di tutti, con grande dispendio di energie. Può darsi che in attacco scelga di schierare Morata e Zaza, così da conservare una sostituzione importante nel corso del match. Zaza? non è che si è conquistato il posto da titolare perchè ha fatto gol, lo considero un titolare come gli altri tre".

Verso la gara col Bayern Monaco. Il recupero degli infortuni è la priorità. Quali sono le condizioni della squadra? "Cuadrado sta bene. Alex Sandro non ha lesioni, ma va valutato giorno dopo giorno. Bonucci è a disposizione e se sta bene giocherà, Khedira va gestito bene in allenamento e in partita. Mandzukic sarà a disposizione da sabato. Per quanto riguarda Chiellini, non vogliamo rischiare di avere un giocatore per una partita e poi dovervi rinunciare per un po' – ha concluso Allegri -. L'obiettivo è arrivare fino in fondo con i ragazzi nelle migliori condizioni possibili per sostenere, oltre al doppio confronto col Bayern, anche gli impegni di campionato e Coppa Italia".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views