4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allardyce torna in panchina, l’ex c.t. inglese allenerà il Crystal Palace

Il Crystal Palace dopo aver esonerato Pardew ha scelto Big Sam Allardyce come nuovo tecnico. L’ex c.t. inglese preferito a Mancini e de Boer.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI

Alan Pardew da calciatore ha vissuto gli anni migliori della sua carriera con il Crystal Palace. Due anni fa quando gli arrivò l’offerta delle ‘Eagles’ Pardew decise di stracciare un contratto che aveva firmato fino al 2020 con il Newcastle pur di tornare sulla panchina dei suoi sogni. Il primo anno è stato favoloso con il Palace salvo in carrozza e decimo in classifica. La passata stagione è stata strana. La salvezza viene raggiunta subito, e soprattutto Pardew arriva in finale di FA Cup, la prima dopo un quarto di secolo per i londinesi, che perdono ai supplementari contro il Manchester United. Quella sconfitta forse ha inciso tanto sulle ‘Aquile’ che nonostante un centinaio di milioni spesi sul mercato (è arrivato anche Benteke) viaggiano nei bassi fondi della Premier. I dirigenti del club londinese hanno deciso di esonerare Pardew, a pochi giorni dal Natale. Essendo questo un periodo ricco di partite in Inghilterra bisognava rapidamente trovare un successore. Parish dopo aver contattato Mancini e de Boer il Palace ha incontrato e soprattutto messo sotto contratto Allardyce, reduce dall’esonero subito con la nazionale inglese.

Immagine

‘Big Sam’ a meno di tre mesi dallo scandalo che gli è costato la panchina dell’Inghilterra dunque torna in pista e lo fa in grande stile. Perché il Crystal Palace è un’ottima squadra, ha i calciatori giusti per ottenere la salvezza, e può farlo adesso con un buonissimo tecnico. Allardyce, che ha firmato un contratto di due anni e mezzo, lo scorso 26 settembre si era dimesso da c.t. dopo uno scandalo relativo al calciomercato che lo ha visto coinvolto. L’ex tecnico di Bolton e Sunderland, che ha vinto il suo unico match da selezionatore, dunque spazza via questo brutto momento e ripartirà da un derby. Perché nel Boxing Day lunedì prossimo il Crystal Palace sfiderà il Watford di Mazzarri.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views