All Star Game in Serie A: quali sarebbero le squadre di Nord e Sud
Negli Stati Uniti l’All Star Game è un’istituzione. E lo spettacolo a cui danno vita i cestisti della NBA è qualcosa di unico. Gli altri sport americani, incluso il calcio, hanno emulato il basket e hanno creato il rispettivo All Star Game, dove si sfidano i migliori atleti delle squadre dell’Est e dell’Ovest. L’attaccante del Manchester Romelu Lukaku è un grande appassionato di basket, si è goduto recentemente lo spettacolo dell’All Star Game dell’NBA, e ha lanciato un idea. Lukaku ha detto che sarebbe bello creare anche l’All Star Game della Premier League. Sui social in tanti si sono sbizzarriti e hanno creato le squadre del Nord e del Sud della Premier. Naturalmente sono uscite delle compagni fortissimi. E allora se si pensa all’All Star Game per la Premier creiamo pure quella della Serie A.
L’All Star Game della Serie A
Anche in Serie A, come in Premier, bisognerebbe creare una squadra del Nord e una del Sud. L’immaginaria linea di suddivisione andrebbe messa a Firenze. Dunque i migliori giocatori della Juventus, dell’Inter e del Milan nella squadra del Nord e quelli di Napoli, Roma e Lazio tutti assieme in quella del centro-sud.

Tridente argentino
La squadra del Nord sarebbe fenomenale e ricca di stranieri. In porta naturalmente Buffon, anche se ci sarebbe l’imbarazzo della scelta tra i pali. Perché in porta si potrebbero schierare anche Handanovic, Szczesny o Donnarumma. In difesa si ricomporrebbe la coppia formata da Chiellini e Bonucci, mentre sulle fasce potrebbero essere schierati l’interista Cancelo e Alex Sandro. In panchina Skriniar, De Sciglio, Calabria e Benatia.
Centrocampo a tre con Pjanic regista. Ai suoi fianchi l’ivoriano Kessié e Bonaventura. Alternative più che valide: Khedira, il blucerchiato Torreira, Biglia e Borja Valero. In avanti tridente pesante e tutto argentino con Icardi, Dybala e Higuain. In panchina Quagliarella, terzo nella classifica dei cannonieri, i croati Mandzukic e Perisic, il milanista Suso e Bernardeschi.

All Star Game Serie A, la squadra del Nord
Buffon; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bonaventura, Pjanic, Kessié; Dybala; Higuain, Icardi.
Tanto Napoli, Alisson e Immobile
Altrettanto forte sarebbe la squadra del Sud. D’altronde il Napoli è capolista, la Lazio è terza, mentre la Roma è quinta. Tra i pali naturalmente Alisson, nettamente il miglior portiere, come prestazioni, di questa Serie A. Difesa a quattro con sulle fasce Hysaj e Kolarov, Koulibaly ovviamente al centro della difesa. Al fianco dell’azzurro l’olandese de Vrij. Valide alternative Manolas, Fazio, Albiol e Ghoulam, attualmente infortunato. Imbarazzo della scelta in mezzo al campo.

Perché in un ideale 4-2-3-1 dovrebbero trovare posto Nainggolan e Milinkovic-Savic, ma come si farebbe a tener fuori Allan. Jorginho, Strootman, De Rossi, Lucas Leiva, Pellegrini e Zielinski le altre riserve. Al tridente del Napoli (Callejon, Mertens, Insigne) non si potrebbe rinunciare, come nemmeno a Immobile. E così si creerebbe un quartetto offensivo strepitoso. Ma per non essere così offensivi in campo potrebbe trovar posto Hamsik o Luis Alberto. Dzeko, Felipe Anderson, Schick e Perotti riserve di lusso.
All Star Game Serie A, la squadra del Sud
Alisson; Hysaj, De Vrij, Koulibaly, Kolarov; Milinkovic-Savic, Nainggolan; Callejon, Mertens, Insigne; Immobile.