1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alisson spegne il mercato: “Sto bene a Roma. Felice se vincessi come Falcao”

Il portiere brasiliano è diventato uno dei simboli della Roma e vorrebbe emulare il suo connazionale Falcao, che portò lo scudetto nel 1983. Intanto Alisson prova a spegnere le sirene di mercato: “Qui vivo molto bene con la mia famiglia”.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

"Sarei felicissimo di fare come Falcao, io voglio tanto vincere uno scudetto, un titolo con questa squadra che lo merita davvero". Sono queste le parole di Alisson, portiere della Roma a RomaTv. Il numero uno, che ieri ha indossato anche la fascia da capitano del Brasile nel successo per 3-0 della Seleçao in Russia, ha confessato che il trasferimento in Italia "è stata la decisione più difficile della mia vita dopo il matrimonio". Alisson è la vera sorpresa di questa stagione giallorosa: portiere forte tra i pali e nelle uscite e bravissimo con i piedi. Un vero fenomeno. Il portiere brasiliano percepisce che a Trigoria manca il clima di vittorie da tempo e tutti si augurano di riuscire a fare qualcosa di importante il prima possibile:

La Roma è cresciuta tanto negli ultimi anni sotto l'aspetto dell'atteggiamento e della voglia di vincere. E merito di questo cambio di atteggiamento è anche di Di Francesco. Non lo conoscevo tanto, ma ho un gran rapporto con lui, è una bravo allenatore, che vuole vedere la propria squadra aggressiva, cattiva, senza dimenticare di giocare.

Il portiere giallorosso si è soffermato su alcuni compagni di squadra come Aleksandar Kolarov e Daniele De Rossi, affermando che il serbo "sta facendo la differenza, è un leader nello spogliatoio e spinge la squadra ad andare avanti. De Rossi è un gran capitano, non è uno che parla sempre ma quando capita lo fa con autorità, sa quello che dice e il momento in cui dirlo. La fascia da capitano sta in buone mani".

Alisson è già finito sul taccuino delle maggiori squadre d'Europa ma il brasiliano sembra essere legato alla Capitale e non ha intenzione, per il momento, di andare via: "Io non ho bisogno di grandi cose per vivere bene, mi basta stare con la mia famiglia. E a Roma vivo molto bene, sono felice insieme a mia moglie e mia figlia che è nata qui".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views