Alisson: “Il mio futuro? Fare bene alla Roma. Brasile ai Mondiali per vincere”
L' exploit a livello personale? Per me è normale, è il mio lavoro ed è quello che pensavo di fare quando sono arrivato qui. Quest’anno ho potuto giocare di più, lavoro tutti i giorni per aiutare la squadra e sta andando bene.
Il portiere della Roma Alisson ha parlato del suo percorso di crescita da quando è arrivato in Italia e ha raccontato questo suo excursus nel corso di un'intervista ai microfoni di Sky Sport 24. Il numero 1 della Seleçao è uno degli uomini che sta tenendo in corsa la squadra di Eusebio Di Francesco per un posto in Champions League. Dopo aver fatto la panchina a Szczesny la scorsa stagione, quest'anno Alisson si è fatto notare fin da subito per la sua forza esplosiva, il suo istinto e per la padronanza nel palleggio:
Fa piacere sentire i complimenti, ma penso sempre a fare di più in campo per la squadra. Arrivo qui a Trigoria per lavorare forte con Savorani che mi sta aiutando tantissimo. Questo è il mio lavoro, devo fare sempre il massimo.
Alisson: Dobbiamo continuare a lavorare
Il portiere brasiliano si è soffermato sul periodo negativo della Roma e ha analizzato un po' l'ultima uscita in casa dell'Hellas Verona:
Prima di tutto non abbiamo lasciato entrare qui dentro la crisi, noi calciatori dobbiamo ragionare con la testa e stare tranquilli se il risultato non viene. A volte abbiamo sbagliato troppo ma ne siamo consapevoli. Col Verona è andata bene e abbiamo vinto, ci siamo messi in difficoltà con il rosso a Pellegrini. Abbiamo lavorato però anche sull’inferiorità numerica e loro non hanno È importante per la crescita della squadra dobbiamo continuare a lavorare forte e lo abbiamo fatto anche quando i risultati non venivano. Il calcio è così, si perde anche, e dobbiamo ragionare su questi punti.
Alisson sulla lotta Champions: Puntiamo ai primi 3 posti
Il numero uno della Roma ha affrontato il discorso che riguarda la corsa per la prossima Champions League ma la concorrenza è agguerrita:
L’Inter ora è più in difficoltà ma sulla carta ha una grandissima squadra e un grande allenatore. La Lazio sta giocando benissimo, ha grandi calciatori ed è molto forte offensivamente. Noi dobbiamo pensare a fare il nostro lavoro per arrivare almeno tra i primi 3 e andare in Champions.
Alisson: Penso solo alla Roma, sono concentrato
Alisson ha parlato del suo futuro alla Roma e ha detto di non sapere nulla delle voci di offerte da oltre 50 milioni di euro sul suo conto:
Io penso solo alla Roma adesso, cerco di stare concentrato sul mio momento. Non sapevo di queste statistiche ma sono contento, aiuta la squadra a vincere ma questo è merito anche dell’aiuto dei miei compagni, della squadra, del mister Savorani che lavora tutti i giorni con me.
Alisson: Ci proviamo, andiamo lì per vincere
Infine il portiere brasiliano non si è tirato indietro alle domande sulla Seleçao e sulle possibilità di vittoria del suo Brasile ai Mondiali di Russia:
Ci proviamo, abbiamo fatto un grande lavoro nelle qualificazioni. Non andava bene, poi Tite ha cambiato qualcosa e con lui anche l’atteggiamento. Quando stiamo 10 giorni insieme dopo tre mesi sembra che siamo sempre stati insieme e questo è un punto di forza. Per non parlare del talento di Neymar e Coutnho, la difesa anche è solida, abbiamo preso solo 4 gol da quando c’è Tite. Abbiamo un centrocampo di qualità, tutti i calciatori sono in una fase di crescita della carriera a arriviamo bene al Mondiale. Sarà difficile, ci sono tante squadre in un momento positivo ma noi andremo lì per vincere.