Algeria-Marocco 1-0, decisivo il gol di Yebda
Questo weekend i campionati di tutta Europa si sono fermati per dare spazio alle nazionali, impegnate in partite amichevoli o valevoli per le qualificazioni alle rispettive coppe continentali. Hassan Yebda, centrocampista del Napoli, è stato il protagonista assoluto della partita dei preliminari di Coppa d'Africa tra la sua Algeria ed il Marocco. Il giocatore infatti si è prima procurato un rigore, prolungando di testa un pallone che è andato a sbattere contro il braccio di un difensore avversario. Poi lo stesso Yebda, che ha giocato col numero 10, si è incaricato della trasformazione del rigore.
Il portiere marocchino aveva anche intuito, ma il tiro di Yebda è stato preciso ed imparabile. Lo stadio, pieno come un uovo, è letteralmente esploso e il giocatore algerino è andato ad esultare sotto la curva dei suoi tifosi festanti. Con questa vittoria l'Algeria ritorna in corsa per la qualificazione. La gara era stata ritenuta ad alto rischio dalla FIFA, ma per fortuna non ci sono stati episodi di violenza.
Oltre a Yebda molti giocatori partenopei sono stati convocati dalle rispettive nazionali. Maggio è stato protagonista di Slovenia-Italia 2011, partita in cui gli uomini di Prandelli si sono imposti per 1-0 grazie ad una rete dell'oriundo Thiago Silva. Con ogni probabilità l'esterno partenopeo riposerà nell'amichevole Ucraina-Italia 2011. Tra gli altri azzurri convocati anche Lavezzi, Sosa, Hamsik, Zuniga, Cavani, Gargano e Dumitru, quest'ultimo nell'Italia under 21.