Alessio: “Juve determinata, andiamo avanti in Europa”
Altro che biscotto, altro che "meglio due feriti che un morto solo". La Juve di Conte (contro il Palermo tornerà finalmente in panchina) non ammette calcoli. Vincere è la parola che ronza ai bianconeri. Niente calcoli. E, soprattutto, mai fidarsi di uno Shakhtar disposto ad accontentarsi del pari che qualificherebbe entrambe, tagliando il Chelsea. Il messaggio di Angelo Alessio, alla vigilia della sfida decisiva per il passaggio agli ottavi di Champions League, è chiaro: "Siamo molto determinati e concentrati su questa partita fondamentale, vogliamo andare avanti in Europa". Ucraini col passaggio del turno già in tasca, il cerino è in mano ai bianconeri. "Incontreremo la squadra più tosta del girone. Sono primi, ma noi siamo cresciuti e possiamo fare il risultato. Non possiamo contare sui due risultati. Dobbiamo fare la partita e pensare solo a giocare come sappiamo, lottando su ogni pallone".
Replica a Lucescu. "E' molto furbo -ribatte Alessio -, esperto e sa di avere un'ottima squadra… Dice che il nostro è un calcio prevedibile? Anche nel Barcellona giocano sempre gli stessi e tutti conoscono il calcio che propone, eppure è la migliore squadra vista negli ultimi anni
Guerra delle parole. "Le parole di Lucescu rimangono parole – conclude Alessio -. Noi siamo concentratissimi su questa gara e vogliamo assolutamente passare il turno". Poi scioglie le riserve sulla presenza di Chiellini: "Ieri si è allenato ed è regolarmente a disposizione. Per quanto riguarda la formazione, deciderà Antonio domani".
SEGUI LA DIRETTA QUI: "INVIATO SPECIALE"