video suggerito
video suggerito

Del Piero, Maradona, Ibrahimovic: il mondo del calcio si stringe attorno ad Antonio Cassano

Non solo il capitano bianconero ma anche Francesco Totti, Diego Armando Maradona e molti altri si sono stretti attorno al calciatore barese augurandogli una pronta guarigione.
A cura di Marco Beltrami
444 CONDIVISIONI
Milan - Parma

Il malore che ha colpito Antonio Cassano non ha lasciato indifferente indifferente il mondo dei tifosi e non solo. Tante le attestazioni di stima per il folletto di Bari Vecchia che secondo quanto riportato dall'Ansa potrebbe essere stato vittima di un ictus ischemico. Una vicenda che ha sconvolto il mondo del calcio italiano.

Anche gli addetti ai lavori non si sono certo dimostrati insensibili per quanto accaduto al giocatore rossonero. Tanti i colleghi che hanno cercato nei modi più vari di stringersi intorno all'attaccante del Milan e della Nazionale Italiana.

Un augurio di pronta guarigione ad Antonio Cassano. Spero di rivederti presto in campo. In bocca al lupo! Ale

Questo il messaggio che Alessandro Del Piero ha voluto dedicare a FantAntonio dalla sua Ufficiale Pagina Facebook.

Tra i più preoccupati per lo stato di salute di Antonio Cassano, ci sono ovviamente i suoi compagni di squadra. A poche ore dal match di Champions League con il Bate Borisov, Zlatan Ibrahimovic che su Facebook aveva scritto:

Tonight we face BATE and losing is not an option. Hope to have Cassano back on the pitch soon. Traduzione. Stasera ci troviamo di fronte il BATE e perdere non è un'opzione. Spero di riavere Cassano in campo al più presto.

Durante il match (BATE Borisov-Milan 1-1) i compagni hanno dedicato il gol a Cassano con Boateng che ha sollevato la maglietta facendo vedere la numero 99 del compagno. Anche colui il quale è stato il primo vero campione con cui Cassano ha giocato, Francesco Totti, ha lasciato un messaggio per lui sul suo blog. Il capitano della Roma si augura una pronta guarigione per tornare a "sfidare" sul campo il suo vecchio amico.

Antonio, ti aspetto alla partita di ritorno a Milano e sbrigati ad uscire dall'ospedale perchè sono sicuro che i medici e gli infermieri già non ne possono più di te e dei tuoi scherzi. La cosa importante è che tu stia bene. Forza Antonio!

Anche il suo mito, il calciatore che più di tutti avrebbe voluto essere, gli ha inviato un messaggio recapitatogli direttamente nella sua stanza di degenza al Policlinico di Milano. Diego Armando Maradona ha voluto incoraggiare il barese con queste parole:

So perfettamente quali sono i pensieri che in questo momento passano per la tua mente. Mi sento vicino sia a te che a Rino Gattuso, il tuo carattere ed il sostegno di chi ti è vicino ti aiuteranno a superare questa avversità. Spero di rivederti presto in campo non solo per me ma soprattutto per il calcio perchè non può mai bastare un talento dalla fantasia come te.

Intanto al Policlino di Milano continua il via vai di tifosi. In giornata non sono attesi bollettini medici da parte dell'ospedale ma anche un comunicato da parte di Rodolfo Tavana, medico sportivo del Milan, che dovrebbe dare qualche informazione maggiore.

444 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views