Aleix Vidal rompe con il Barça, Inter e Milan alla finestra
Ancora pochi mesi e le strade di Aleix Vidal e del Barcellona si separeranno. Non ha dubbi la stampa spagnola e in particolare sport.es sul futuro dell’esterno classe 1989 che non rientra più nei piani del club catalano ed è destinato alla cessione già nella sessione di trattative invernale. Luis Enrique già da tempo ha definito le sue gerarchie, con l’ex Siviglia diventato una riserva fissa di Sergi Roberto. Una situazione insostenibile per il numero 22 che ha incontrato nei giorni scorsi il segretario generale del club Robert Fernandez chiarendo così la sua volontà di cambiare aria.
Un addio che potrà concretizzarsi però solo a fronte di un’offerta all’altezza per il Barcellona che vuole recuperare almeno in parte i 18 milioni investiti per acquistarlo due estati fa. 9 le sue presenze nello scorso campionato, e una in quest’inizio di stagione. Troppo poco per un calciatore che recentemente dopo tre esclusioni consecutive dai convocati si è reso protagonista di un caso social, con un tweet galeotto di protesta, poi rimosso.
L’ultima spiaggia per il laterale potrebbe essere rappresentata dalla prossima sfida tra il Barcellona e il Deportivo, in cui l’assenza di Roberto spingerà Luis Enrique a puntare su di lui. Il destino però sembra essere segnato e non mancano le pretendenti al calciatore classe 1989. Se in Spagna il Valencia sembra il club più interessato, attenzione anche all’Italia con Inter e Milan che potrebbero scatenare un vero e proprio derby per Vidal. Per strappare il sì del Barcellona sarà necessaria un’offerta minima di 12 milioni di euro. Una cifra alla portata dei club milanesi, con i nerazzurri che però sembrano avere più chance dei cugini, essendosi mossi con anticipo per il giocatore.