video suggerito
video suggerito

Album Panini, Salernitana: un tifoso completa le pagine della squadra in 15 minuti

A festeggiare l’incredibile impresa è stato Sergio: appassionato dei colori granata e della collezione Panini. Reso pubblico dai social network, il record è stato però messo in dubbio da molti appassionati.
A cura di Alberto Pucci
152 CONDIVISIONI
Immagine

Aprire un pacchetto di figurine Panini e completare la pagina della propria squadra del cuore, è un rito che coinvolge migliaia di appassionati e che unisce generazioni diverse. Anche oggi, che sono passati decenni dall'uscita del primo album dell'azienda modenese, le figurine dei calciatori rimangono un "must have" per grandi e piccini. Ne sa qualcosa Sergio, un appassionato di Salerno che, secondo quanto riportato in rete, è riuscito a completare le due pagine dedicate alla Salernitana in appena 15 minuti.

Un'impresa da record, testimoniata e rilanciata dalla pagina Facebook "I love Salerno e la Salernitana", che ha anche creato un piccolo caso. In molti, infatti, non credono nell'impresa da "Guinness" di Sergio visto che il nuovo album Panini è comparso in edicola soltanto nella giornata di ieri e il post delle pagine completate è stato invece pubblicato qualche ora prima.

Immagine

La "maxi" fortuna di Sergio

Messo in discussione il suo exploit, Sergio ha voluto rispondere a chi ha messo in dubbio la veridicità delle sue parole: "Per quale motivo una persona dovrebbe mentire su un album di figurine? Comunque l’ho completata dopo 15 minuti". A dare una mano al tifoso della Salernitana, oltre alla Dea bendata, sarebbe stato l'acquisto di una confezione "maxi" di figurine Panini con la quale sarebbe riuscito nell'impresa di completare la squadra del nuovo tecnico Stefano Colantuono.

Stampato e distribuito in un formato più grande, con il portiere della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon come testimonial, l'album dei Calciatori Panini 2017/2018 ha subito fatto parlare di sè. Il tutto grazie alla presunta fortuna del tifoso della Salernitana.

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views