9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Albania-Italia, Ranking e dubbio Immobile: il bomber diffidato, verso la panchina

Contro la nazionale di Panucci, gli azzurri chiamati a vincere per presentarsi ai playoff da testa di serie. Il bomber della Lazio a rischio squalifica potrebbe partire dalla panchina, con Gabbiadini pronto a far coppia con Eder.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI

Le buone notizie per l'Italia di Giampiero Ventura sono arrivate dalla Bosnia e non di certo dallo stadio Olimpico di Torino. Dopo il pareggio flop contro la Macedonia, il successo del Belgio in terra bosniaca ha regalato agli azzurri l'ufficialità dell'accesso ai playoff. Adesso però la Nazionale è chiamata al riscatto sul campo dell'Albania, nell'ultima sfida della fase a gironi, prima degli spareggi per i Mondiali.

Italia in Albania per vincere

Gli azzurri lunedì sera scenderanno in campo a Scutari (fischio d'inizio ore 20.45 e diretta televisiva su Rai 1) contro l'Albania di Panucci. Una sfida che la Nazionale italiana dovrà necessariamente vincere per far sorridere il ranking, e mettere in cascina punti pesanti con la quasi certezza di presentarsi ai playoff mondiali di novembre da testa di serie, giovando così di un sorteggio favorevole.

Immagine

Ventura, dubbio Immobile per Albania-Italia

Per l'ultima gara del gruppo G di qualificazioni ai Mondiali, Giampiero Ventura dovrà comunque affidarsi ad una formazione quasi "titolare". Innanzitutto per cercare di mettere in cascina punti importanti per il ranking, e poi per cercare il riscatto psicologico dopo il tracollo di Madrid e le ultime brutte prestazioni. Il dubbio principale per il Ct è quello legato a Ciro Immobile. Senza l'infortunato Belotti, il terminale offensivo titolare Immobile potrebbe partire dalla panchina. Il motivo? Il suo status di diffidato che, in caso di ammonizione, lo spingerebbe a saltare la gara d'andata dei playoff di novembre

Le scelte del ct, chance da titolare per Gabbiadini

Ecco allora che senza Immobile, Ventura potrebbe tornare a puntare sul 4-2-4, bocciando il 3-4-3 visto contro la Macedonia. In avanti spazio al tandem Eder-Gabbiadini con ai fianchi Insigne e il rientrante Candreva. Alle loro spalle in mediana, conferme per Gagliardini, nonostante l'opaca ultima uscita e Parolo. In difesa senza l'acciaccato Barzagli, coppia centrale Bonucci-Chiellini, con Zappacosta e Darmian in fascia.

Le probabili formazioni di Albania-Italia

ALBANIA (4-3-3): Berisha; Hysaj, Ajeti, Veseli, Agolli; Kace, Memushaj, Latifi; Xhaka, Sadiku, Balliu.
ITALIA (4-2-4): Buffon; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Darmian; Gagliardini, Parolo; Candreva, Eder, Gabbiadini, Insigne.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views