99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Al San Paolo con la sciarpa dell’Inter: tifoso campano scrive agli ultrà del Napoli

A poche ore dal big match, un cittadino napoletano ha svelato la sua fede nerazzurra attraverso un cartello attaccato fuori dallo stadio: “Sarò in questo settore con addosso i colori nerazzurri. Godiamoci questo scontro al vertice, prendetemi pure in giro durante i 90′, ma a fine partita stringiamoci la mano”.
A cura di Alberto Pucci
99 CONDIVISIONI
Immagine

La rivalità tra le tifoserie di Napoli e Inter è da sempre molto sentita, e purtroppo ha spesso passato i limiti dello sfottò sfociando in insulti beceri e razzisti. A poche ora dal big match del San Paolo, un tifoso residente a Napoli e tifoso nerazzurro ha deciso di provare a smorzare i toni con un'iniziativa particolare. Fabio, questo il nome dell'appassionato interista, ha attaccato un cartello fuori dai cancelli dello stadio di Fuorigrotta: proprio all'ingresso del settore che lo ospiterà in occasione della sfida tra la squadra di Sarri e Spalletti.

"Sabato c’è Napoli-Inter, non sarà una sfida tra il nord e il sud – ha scritto il tifoso interista – Luciano De Crescenzo dice: "Non esistono razze o popoli cattivi, ma solo singoli individui non dotati di pietas". Sono un fiero cittadino napoletano, appassionatissimo dell’Inter… e sabato sarò in questo settore tra voi biancazzurri, con addosso i colori nerazzurri".

Immagine

Icardi e compagni sono arrivati a Napoli

Per lo scontro scudetto del San Paolo è previsto il tutto esaurito. La formazione di Spalletti, giunta in serata a Capodichino e in albergo, è stata accolta da circa duecento tifosi. Tra i tanti supporter nerazzurri ci sarà stato molto probabilmente anche il "temerario" Fabio.

"Godiamoci questo scontro al vertice, prendetemi pure in giro durante i 90′, ma a fine partita stringiamoci la mano, beviamoci una birra insieme e nessuno ne uscirà sconfitto – ha scritto il tifoso, nel suo messaggio rivolto agli ultrà napoletani – A volte si decide di essere indifferenti alle cose positive, quando poi potremmo usare quest’indifferenza in maniera costruttiva emarginando le discriminazioni e far aprire gli occhi a chi è accecato dall’ignoranza. Viva lo sfottò, viva il calcio pulito".

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views