52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ajax: i tifosi accolgono l’ex Vermeer, con un manichino impiccato

Durante la sfida contro i rivali del Feyenoord, dove l’ex numero uno dei Lancieri si è trasferito nel giugno del 2014, i tifosi biancorossi hanno fatto oscillare dalla curva un manichino con il nome di Vermeer sulle spalle, con tanto di cappio al collo.
A cura di Alessio Pediglieri
52 CONDIVISIONI
Immagine

Un gesto di cattivissimo gusto, una scena di cui se ne poteva fare a meno e che i tifosi dell'Ajax potevano risparmiarsi nei confronti del portiere del Feyenoord, Kenneth Vermeer. Il quale ha la colpa di aver giocato anni fa nel club dei Lancieri ed oggi difendere la porta del Feyenoord che ha affrontato proprio l'Ajax. Un passaggio da Amsterdam a Rotterdam che non è stato dimenticato dalla curva che ha atteso di consumare la propria – stupida – vendetta mostrando un manichino appeso alla balaustra di protezione con tanto di corda al collo e una maglietta recante il nome di Vermeer.

Beffa nella beffa: rimonta e sconfitta – Per la cronaca, il match è finito 2-1 per la formazione di Frank de Boer, capace di rimontare il momentaneo vantaggio ospite grazie a una rete a testa dei talenti Younes e Bazoer. Ma è solamente puro corollario per una gara che purtroppo verrà ricordata proprio per le gesta dei tifosi dell'Ajax. E per il Feyenoord una domenica da dimenticare in fretta dove alla beffa e agli scherni avversari è arrivata anche la beffa in campo con sconfitta con rimonta. 

Il manichino di Vermeer – Durante il klassieker andato in scena oggi, sulle tribune dell'Amsterdam ArenA i tifosi bianco rossi hanno inscenato una pantomima discutibile nei confronti dell'ex numero uno: è infatti apparso un manichino con la maglietta dello stesso Vermeer, tenuto per una corda con tanto di cappio al collo da alcuni sostenitori dell'Ajax. L'esempio di come anche in campionati minori non mancano mai scene che col calcio giocato non hanno nulla a che fare e che dimostrano come oltre ai veri tifosi in uno stadio si celino sempre stupidi pronto a dare il peggio di sè.

Vermeer era un prodotto del vivaio dell'Ajax club in cui ha fatto tutta la trafila fino alla prima squadra. Con i Lancieri vince tre Supercoppe d'Olanda, altrettante Coppe d'Olanda e 4 campionati. Poi nel 2014 il passaggio burrascoso ai rivali del Feyenoord che ha scatenato l'ira dei tifosi e la brutta scena andata in onda oggi allo stadio.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views