Ajax: esonerato Keizer, licenziato Bergkamp. Arrivano Reiziger e Bogarde
Terremoto in casa Ajax. L'eliminazione della squadra biancorossa in Coppa d'Olanda ai rigori contro il Twente ha spinto la società a prendere provvedimenti: esonerato l'allenatore Marcel Keizer, e i suoi collaboratori Spijkerman e l'ex grande gloria oranje Dennis Bergkamp. Una scelta drastica quella dei Lancieri che hanno ufficializzato anche il nome del nuovo tecnico, ad interim, ovvero l'ex Milan Reiziger che potrà contare nelle vesti di vice sull'altro ex rossonero Bogarde.
L'Ajax esonera Keizer e licenzia Bergkamp
Decisiva dunque per la svolta in panchina l'eliminazione in Coppa d'Olanda ai rigori contro il Twente, per un Ajax che in campionato occupa il secondo posto a 5 lunghezze dalla capolista PSV. Il club ha ufficializzato la scelta di esonerare Keizer in una nota, in cui si spiega che il mister paga "i risultati sportivi deludenti" e "mancanza di fiducia nella possibilità di raggiungere le ambizioni del club". Per quanto riguarda invece l'ex Inter Bergkamp "vi è anche una divergenza di opinioni sulla politica tecnica".

Van der Sar in tackle sull'ex allenatore
A proposito di grandi glorie del passato è stato proprio l'ex portiere Edwin Van Der Sar, attuale direttore generale dell'Ajax a fare il punto della situazione senza troppi giri di parole: "Abbiamo avuto un'estate brutta e un inizio di stagione difficile con l'eliminazione dall'Europa come punto più basso, non c'era più la fiducia necessaria".
Reiziger nuovo allenatore (ad interim) dell'Ajax
E sempre attraverso un nuovo comunicato ufficiale, il prestigioso club olandese ha ufficializzato che il nuovo allenatore della prima squadra "ad interim" è Michael Reiziger. L'ex difensore del Barcellona, vera e propria meteora al Milan, sarà coadiuvato dall'ex compagno Bogarde, anche lui protagonista di un'esperienza non troppo fortunata in Italia. I due lasciano dunque la squadra giovanile per provare a risollevare le sorti dei Lancieri.