10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ahi ahi Juve, Alex Sandro si ferma in allenamento: infortunio e condizioni

Dopo lo stop di Chiellini, arrivano brutte notizie anche dal ritiro della Seleçao. Aumenta la preoccupazione per l’ennesimo infortunio in una stagione intensa dal punto di vista agonistico. Un problema muscolare alla coscia destra ha fermato il terzino.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI

Le brutte notizie non arrivano mai da sole. E così in casa Juventus, dopo aver preso atto dell'infortunio di Chiellini, adesso si resta col fiato sospeso per le condizioni di Alex Sandro, il mancino brasiliano che Allegri ha impiegato anche come ala nel tridente d'attacco o – come accaduto nel derby contro il Torino – addirittura come prima punta dopo lo stop di Higuain. Lesione muscolare alla coscia destra è quanto trapelato dal ritiro verde-oro: il calciatore ha già lasciato il quartier generale per fare ritorno a Torino.

Immagine

L'entità dell'infortunio. Il fatto che il terzino sudamericano – convocato da Tite al posto di Filipe Luis – abbia abbandonato l'ultimo allenamento con il Brasile è stato subito un campanello d'allarme: una fitta alla coscia destra lo ha costretto a fermarsi, che sia solo a scopo precauzionale oppure sia accaduto dell'altro lo si saprà nelle prossime ore ma non è certo una buona news per una formazione che deve già fare i conti con gli acciacchi di Mandzukic, Cuadrado, Bernardeschi.

Attesa e conoscenza. Sono le uniche cose che la Juventus può fare in questo momento: aspettare ulteriori riscontri per il bollettino medico ufficiale e prendere atto della situazione che resta da valutare con maggiore attenzione. Considerate le scelte sugli esterni condizionate dagli infortuni, un'eventuale indisponibilità da parte di Alex Sandro non farebbe altro che creare grattacapi al tecnico, Allegri, soprattutto in previsione dei prossimi impegni dopo la sosta del campionato per le nazionali.

Il tour de force dei bianconeri. Al rientro, in occasione della sfida del 31 marzo, la Juventus avrà anzitutto una partita fondamentale contro il Milan, che in questo momento è uno degli avversari più duri da affrontare. Il tutto a pochi giorni di distanza dal delicato quando durissimo impegno nei quarti di Champions League contro il Real Madrid che vale una stagione e può spalancare le porte verso la finale di Kiev. Per una squadra impegnata su 3 fronti – dalla corsa scudetto col Napoli fino alla Coppa – servono il massimo delle risorse a disposizione.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views