video suggerito
video suggerito

Ahi ahi, Dybala. La Joya si ferma, rischia fino a un mese di stop

La ‘pizzicata’ al flessore della coscia destra è un brutto segnale per l’argentino alla vigilia di un tour de force (4 gare in 15 giorni) che culminerà con la sfida di sabato contro il Napoli allo JStadium e il Lione in Champions. E Allegri sbotta: “Invece di tirare, Paulo doveva passar palla a Khedira…”.
A cura di Maurizio De Santis
743 CONDIVISIONI

Aveva visto Donnarumma fuori dai pali e tentato l'eurogol ma a Dybala è andata male. La sorte non ha perdonato tanto ardimento e soprattutto tanto egoismo per non aver servito la palla al compagno di squadra meglio piazzato (Khedira, ndr). Niente Joya molta rabbia per l'argentino e per la Juventus che, oltre a perdere un match così importante a San Siro, è costretta a fare i conti con l'ennesimo infortunio che assottiglia energie e pedine in attacco. Niente Joya e qualche imprecazione per quella voglia di strafare che s'è rivelata fatale.

Dybala infortunato, assiste alla gara col Milan sconsolato
Dybala infortunato, assiste alla gara col Milan sconsolato

Quando il ‘diavolo' ci mette la coda. La partita dell'ex Palermo contro il Milan è durata una mezz'ora, fino a quando – nel tentativo d'inventare una traiettoria da applausi – non è rimasto tradito dalla postura imperfetta e da quella ‘pizzicata' che ha avvertito al flessore della coscia destra. Un segnale d'allarme e una scelta obbligata: fermarsi per evitare guai più seri considerato che all'orizzonte i bianconeri sono attesi da un tour de force.

Quattro gare in 15 giorni. Il calendario è fitto, scollina tra il turno infrasettimanale di Serie A e la Champions League prima della pausa per le nazionali. Sampdoria, Napoli (sabato prossimo allo JStadium), Lione e Chievo prima della sosta. L'infortunio di Dybala cade tra capo e collo di Allegri: nell'attesa che esami clinici più approfonditi chiariscano entità della lesione (se lesione c'è stata) e tempi di recupero, il guaio muscolare potrebbe costringere l'argentino al riposo forzato per un periodo che va da un minino di 2 settimane a un massimo di un mese. Cosa significa? Che la Juve lo perderà proprio per le prossime sfide in calendario tra campionato e coppa.

Allegri contrariato. Già digerire la decisione di Rizzoli e il gol (regolare) annullato a Pjanic è stato difficile, figurarsi accettare l'ennesimo stop di un calciatore importante. Nel dopo partita Allegri ha tirato le orecchie a Dybala: "Se invece di tirare l'avesse passata a Khedira che era solo davanti al portiere… invece ha tirato e si è fatto male. Siamo rimasti con Mandzukic e con Higuain, spero di recuperare Pjaca e in più ho Cuadrado che può fare l'attaccante aggiunto. Kean in alcuni spezzoni ci può dare una mano".

Video thumbnail
743 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views