Ahi ahi, Dybala. La Joya si ferma, rischia fino a un mese di stop
Aveva visto Donnarumma fuori dai pali e tentato l'eurogol ma a Dybala è andata male. La sorte non ha perdonato tanto ardimento e soprattutto tanto egoismo per non aver servito la palla al compagno di squadra meglio piazzato (Khedira, ndr). Niente Joya molta rabbia per l'argentino e per la Juventus che, oltre a perdere un match così importante a San Siro, è costretta a fare i conti con l'ennesimo infortunio che assottiglia energie e pedine in attacco. Niente Joya e qualche imprecazione per quella voglia di strafare che s'è rivelata fatale.
Quando il ‘diavolo' ci mette la coda. La partita dell'ex Palermo contro il Milan è durata una mezz'ora, fino a quando – nel tentativo d'inventare una traiettoria da applausi – non è rimasto tradito dalla postura imperfetta e da quella ‘pizzicata' che ha avvertito al flessore della coscia destra. Un segnale d'allarme e una scelta obbligata: fermarsi per evitare guai più seri considerato che all'orizzonte i bianconeri sono attesi da un tour de force.
Quattro gare in 15 giorni. Il calendario è fitto, scollina tra il turno infrasettimanale di Serie A e la Champions League prima della pausa per le nazionali. Sampdoria, Napoli (sabato prossimo allo JStadium), Lione e Chievo prima della sosta. L'infortunio di Dybala cade tra capo e collo di Allegri: nell'attesa che esami clinici più approfonditi chiariscano entità della lesione (se lesione c'è stata) e tempi di recupero, il guaio muscolare potrebbe costringere l'argentino al riposo forzato per un periodo che va da un minino di 2 settimane a un massimo di un mese. Cosa significa? Che la Juve lo perderà proprio per le prossime sfide in calendario tra campionato e coppa.
Allegri contrariato. Già digerire la decisione di Rizzoli e il gol (regolare) annullato a Pjanic è stato difficile, figurarsi accettare l'ennesimo stop di un calciatore importante. Nel dopo partita Allegri ha tirato le orecchie a Dybala: "Se invece di tirare l'avesse passata a Khedira che era solo davanti al portiere… invece ha tirato e si è fatto male. Siamo rimasti con Mandzukic e con Higuain, spero di recuperare Pjaca e in più ho Cuadrado che può fare l'attaccante aggiunto. Kean in alcuni spezzoni ci può dare una mano".