video suggerito
video suggerito

Aguero al Napoli, colpo di calciomercato possibile: c’è la benedizione di Maradona

Clamoroso colpo di mercato possibile per la prossima stagione in casa azzurra.
A cura di Francesco Ferrara
534 CONDIVISIONI
Aguero al Napoli, colpo di calciomercato possibile: c'è la benedizione di Maradona

Nelle ultime ore sta circolando una possibile voce di mercato a dir poco clamorosa: Aguero potrebbe trasferirsi dall'Atletico Madrid al Napoli. E c'è di più, il regista occulto di questa operazione sarebbe il suocero del Kun, un certo Diego Armando Maradona. El Pibe de oro infatti starebbe spingendo Aguero a prendere in considerazione l'avventura partenopea, soprattutto adesso che il Napoli sta ritornando a rivivere i fasti di un tempo.

Aguero è una delle stelle emergenti del calcio mondiale. L'argentino possiede un'ottima tecnica, grande velocità, dribbling ubriacante e fantasia da vendere. Non è altissimo, ma la grande potenza esplosiva che ha nelle gambe gli consente di avere anche un buono stacco aereo. A Napoli potrebbe consacrarsi come un grande campione rilanciando la sua carriera. L'Atletico Madrid non sta disputando un grande campionato, e se dovesse restare fuori dalle coppe europee potrebbe ridimensionare il suo progetto tecnico vendendo uno dei suoi gioielli.

De Laurentiis nelle ultime settimane si è interessato ad un altro campione dei colchoneros, Forlan. Cavani sarebbe felicissimo di avere il compagno di nazionale al suo fianco anche in maglia azzurra. Ma il Napoli preferirebbe Aguero. Il costo del cartellino del Kun è proibitivo, ma se gli azzurri dovessero centrare l'obiettivo Champions League sarebbe possibile uno sforzo economico anche notevole per gli introiti provenienti dalla competizione europea. Aguero potrebbe ripercorrere lo stesso cammino intrapreso dal suo illustre suocero: dall'Argentina alla Spagna, dalla Spagna a Napoli. Lo spera Maradona, lo sperano tutti i tifosi azzurri.

Intanto gli azzurri dopo la vittoria in Napoli-Catania si apprestano ad affrontareun'altra supersfida, Villarreal-Napoli per continuare l'avventura europea. Poi ci sarà la sfida al vertice tra Milan e Napoli, quella che apparteneva di diritto a Maradona. Chissà, in futuro potrebbe appartenere anche a Sergio Aguero.

534 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views