3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aguero 100° gol in Premier

L’argentino è il secondo più veloce di sempre ad arrivare in tripla cifra. Shearer ha segnato 100 gol in 124 partite, Aguero invece ha raggiunto quota 100 in 147 per l’argentino. Il City ha pareggiato 1-1 a Newcastle.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

In Newcastle-Manchester City, recupero della ventisettesima giornata di Premier League, il ‘Kun’ Aguero ha realizzato il 100° gol della sua carriera nel campionato inglese. Il traguardo, di per sé già splendido e prestigioso, diventa ulteriormente importante se si nota che nella storia della Premier solo Alan Shearer, meraviglioso centravanti di Blackburn e Newcastle, era riuscito a raggiungere i 100 gol disputando meno partite dell’argentino. Shearer infatti realizzò il centesimo gol dopo 124 partite di campionato mentre il gemello di Messi con il City ha disputato 147 incontri.

100 gol del Kun – Aguero ha così staccato in questa classifica due altri grandissimi bomber come Thierry Henry e Ian Wright, entrambi dell’Arsenal, che arrivarono in tripla cifra rispettivamente dopo 160 e 173 partite. Il numero 10 del City è inoltre il terzo calciatore extra europeo ad arrivare in tripla cifra in Premier League, prima di lui ci sono riusciti Dwight Yorke, bomber del Manchester United di Trinidad&Tobago, e Didier Drogba ivoriano del Chelsea. Il ‘Kun’, capocannoniere con 26 reti nella scorsa stagione, contro il Newcastle ha realizzato il ventiduesimo gol in campionato ed ha agganciato Vardy, davanti a loro c’è Kane, che con la doppietta allo Stoke è salito a quota 24.

 

Newcastle-Manchester City 1-1 – Il gol dell’attaccante argentino non è bastato al City per vincere a ‘St.James’s Park’ contro il Newcastle di Benitez, che grazie al centrocampista Anita è riuscito a strappare un ottimo pareggio. Il City perde un’occasione per allungare sull’Arsenal e sul Manchester United, con cui lotta per il piazzamento Champions. Può essere più che soddisfatto Rafa Benitez che stoppa una delle migliori squadre d’Europa e si porta a soli due punti dal Norwich, anche se il Newcastle resta penultimo e mancano solo quattro giornate al termine del campionato.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views