15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Agnelli difende Conte: “E’ un’ingiustizia, faremo ricorso al Tnas del CONI”

Il Patron bianconero esprime il suo disappunto circa la decisione della Corte federale di confermare la squalifica di Conte ed annuncia di voler presentare ricorso al CONI.
A cura di Adriana De Maio
15 CONDIVISIONI
la dichiarazione di andrea agnelli sulla squalifica di conte

"E' una giustizia sportiva che somiglia sempre di più ad una caccia alle streghe". Dopo le sentenze del secondo grado della Corte federale per il processo sul Calcioscommesse e la conseguente conferma della squalifica di 10 mesi per Antonio Conte, il numero uno della società bianconera, Andrea Agnelli, ha detto la sua sulla questione esprimendo tutta la sua amarezza e il suo disappunto non solo verso le decisioni prese, ma anche nei confronti del metro di giudizio utilizzato: "Si è deciso di uccidere la logica e di applicare in modo arbitrario una sanzione addirittura raddoppiata". Sul sito ufficiale della Juventus è stato pubblicato un lungo comunicato stampa in cui il Patron bianconero analizza i fatti.

Per mesi ho dovuto sentire le lezioni, provenienti da membri delle istituzioni e illustri opinionisti, che invitavano alla fiducia in un sistema di giustizia sportiva che, in assenza di prove riscontrate, si accontenta di celebrare processi sommari con tempi asimmetrici, caso per caso, filone per filone, forse persona per persona o peggio società per società, e con modalità barbare che non trovano cittadinanza in democrazia. Non solo: questo sistema brandisce dapprima il patteggiamento come facile via d’uscita in spregio al sentimento di giustizia del singolo, salvo poi rifiutarlo immotivatamente".

Pieno sostegno a Conte. L'ultima speranza è il Tnas – Andrea Agnelli ribadisce il suo sostegno a mister Conte e al suo vice, annunciando che la Juve presenterà ricorso al Tribunale Nazionale Arbitrale per lo Sport del C.O.N.I.

Ribadisco il mio pieno sostegno personale e quello della Juventus ad Antonio Conte e ad Angelo Alessio, che si trovano a lottare contro tale sistema, che deve essere riformato dalle sue fondamenta. Confido che gli organi di giustizia del C.O.N.I. , cui con urgenza si farà ricorso, sappiano porre rimedio a questa profonda ingiustizia, che tra l’altro ha creato e crea un danno anche alla società, che dovrà fare in questo senso le sue opportune valutazioni e quantificazioni".

Da ultimo, il Presidente punge i detrattori della Juventus e sottolinea che gli affari giudiziari non condizioneranno la loro stagione calcistica: "Chi pensa che le vicende giudiziarie di questa estate possano condizionare la nostra stagione, ha fatto male i suoi conti".

Antonio Conte, come già più volte ribadito è e sarà l’allenatore della Juventus, che dopo aver vinto la Supercoppa Italiana meritatamente, suscitando nuove invidie e risvegliando vecchi “anti-juventini” militanti, si appresta ad affrontare compatta una stagione impegnativa in Campionato, in Champions League e in Coppa Italia.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views