588 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aereo scomparso dai radar, il comunicato del Cardiff: “Preghiamo per Emiliano”

La società in cui gioca l’attaccante ha emesso una nota ufficiale in cui ha confermato lo stop di ogni attività calcistica: “Restiamo in attesa di avere novità positive e ringraziamo l’intero mondo del calcio”. Nel primo pomeriggio arrivato il comunicato delle autorità: “Nessuna traccia del velivolo”
A cura di Alessio Pediglieri
588 CONDIVISIONI

Un aereo scomparso. Nessun superstite, tutti i passeggeri e l'equipaggio risultano dispersi. Tra questi anche un calciatore, Emiliano Sala, 28enne argentino di origini italiane, attaccante del Cardiff City. Che ha riportato il mondo del calcio indietro nel tempo a un anno fa quando una tragedia simile coinvolse un altro velivolo colmo di passeggeri. In quel caso fu un'intero club a perire nello schianto, la Chapecoense.

Immagine

Poco cambia se si tratta di 40 tesserati o un solo giocatore: il mondo del calcio si è mobilitato ed è in apprensione. Le notizie arrivano centellinate, le ricerche sono in corso, nulla di ufficiale. Le autorità continuano a parlare di "scomparsa" e nemmeno gli ultimi rilievi hanno permesso di chiarire il mistero.

Il comunicato del Cardiff: attività sospese

Verso le 15, il club che ha il giocatore tesserato ha comunicato una nota ufficiale in cui sottolinea lo sgomento della società e la decisione di sospendere ogni attività in attesa di avere ulteriori delucidazioni sulla sorte di Emiliano Sala, al momento dato come ‘disperso'.

Siamo rimasti scioccati nel venire a conoscenza che l'aereo con a bordo Emiliano risulta disperso. Lo aspettavamo a Cardiff ieri sera e oggi avrebbe dovuto sostenere il primo allenamento con la squadra. Proprietario e presidente, Tan Sri Vincent Tan e Mehmet Dalman sono molto toccati e abbiamo deciso di annullare l'allenamento. Tutti noi vogliamo ringraziare i nostri tifosi e la famiglia intera del mondo del calcio per il supporto ricevuto in questo momento. Continuiamo a pregare in attesa di avere novità positive".

Nessuna novità, ricerche ancora in corso

In precedenza, erano state le autorità a dare un aggiornamento sulla situazione: "Per ora la ricerca si è estesa per 1.000 miglia quadrate con un totale di cinque aerei e due scialuppe di salvataggio sotto la coordinazione del Centro di Controllo dei Servizi d'Emergenza congiunti. Non sono state trovate traccie del velivolo. La ricerca continua".

588 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views