Adrien Rabiot alla Juventus, le cifre e le ultime notizie di oggi sul colpo di mercato
Grandi manovre a centrocampo in casa Juventus. Le ultime notizie di calciomercato raccontano del doppio fronte su cui si stanno muovendo i bianconeri per assicurare a Maurizio Sarri un reparto mediano ulteriormente competitivo. Se da una parte c'è il gradimento di Paul Pogba ad un possibile ritorno a Torino, dall'altra ci sono i grandi passi avanti fatti nella trattativa per Adrien Rabiot. Il francese in uscita dal Psg non è mai stato così vicino alla Juventus e potrebbe diventare il secondo colpo bianconero dopo Aaron Ramsey.
Juventus-Adrien Rabiot, le ultime notizie di oggi in tempo reale
Le ultime notizie di calciomercato raccontano dell'importante accelerata della Juventus per Adrien Rabiot. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i contatti degli ultimi giorni tra i dirigenti bianconeri e il centrocampista in uscita dal Psg si sono intensificati al punto di arrivare ad un passo dalla chiusura. L'approdo in bianconero e un possibile ruolo da protagonista nella nuova squadra di Sarri ha intrigato il ragazzo che dopo aver rifiutato il rinnovo con i Bleus ha aspettato che il suo contratto andasse in scadenza per muoversi a parametro zero.
Juventus, le cifre della trattativa per Rabiot e la proposta d'ingaggio dei bianconeri
In particolare Adrien Rabiot avrebbe accettato la proposta economica della Juventus pronta ad offrirgli un contratto da 7 milioni di euro più bonus per 5 stagioni. Un ingaggio importante per il ragazzo per il quale i bianconeri non dovrebbero versare un euro nelle casse del Psg. L'ultimo scoglio da superare è quello relativo però alle commissioni dell'agente, ovvero la mamma del giocatore. Nei giorni scorsi si è parlato di 10 milioni di euro, una somma che potrebbe essere ritoccata al ribasso nelle prossime ore. Da qui al fine settimana potrebbero arrivare ulteriori novità e non è da escludere anche la definitiva fumata bianca.
Rabiot, Pogba e le ultime notizie di mercato della Juventus
Un'operazione dunque che sembra in discesa, con la Juventus che potrebbe beffare le tante pretendenti per il centrocampista classe 1995. Tra queste anche il Manchester United, a caccia di un altro centrocampista alla luce della quasi certa partenza di Paul Pogba. Quest'ultimo rappresenta l'altro sogno di mercato dei bianconeri, e l'eventuale arrivo a Torino di Rabiot, non precluderebbe la possibilità di un suo ritorno in bianconero. A proposito di francesi, l'arrivo di Rabiot (dopo quello di Ramsey) apre ad un possibile sfoltimento del reparto mediano della Juventus con Matuidi che potrebbe anche essere sacrificato sul mercato. Lui e Khedira sono i principali indiziati alla cessione al momento.