Adriano vuol giocare ancora, Zico: “Ha un problema al tendine d’Achille”
Il ritorno di Adriano? Chi lo sa. L’ex Imperatore, che non gioca una partita ufficiale dal maggio del 2016, quando lasciò i Miami United, vuole tornare a calcare i campi di calcio e vuole farlo con la sua squadra del cuore, ovvero il Flamengo.
L'attaccante brasiliano, che ha compiuto 35 anni lo scorso febbraio, vorrebbe provare un nuovo capitolo della sua carriera dopo le prodezze degli inizi, gli infortuni e le disavventure fuori dal campo.

Zico: Spero nel ritorno di Adriano ma ha un problema fisico
Ad applaudire la scelta di Adriano c'è Zico, un monumento del calcio carioca, che ai microfoni di extraglobo.com ha dichiarato:
Il problema di Adriano non è la sua condotta di vita, nè tantomeno la sua età: purtroppo ha un problema al tendine di Achille, che lo ha già fermato ai tempi dell’Atletico Mineiro e del Miami United. Volevo portarlo con me in India, a Goa, ma non ci sono riuscito proprio a causa di tale infortunio: è un vantaggio che voglia tornare a giocare, ma i medici devono dare l’ok e soprattutto deve essere in perfetta forma fisica. Penso che la decisione di tornare a giocare a calcio sia lodevole perché ha sprecato un sacco di tempo in carriera. Io ho sempre detto che se fosse stato in forma, sarebbe stato il grande attaccante della Nazionale brasiliana nel 2014.
Adriano: Il Flamengo è il mio mondo
In un'intervista di qualche settimana fa a Entrando em Campo, dove aveva parlato del suo possibile ritorno in campo, l’ex attaccante dell’Inter ha confessato:
Il Flamengo è il mio mondo, la mia terra. Sono di Rio, la mia famiglia è quasi interamente di là. Ancora oggi scherzo con mia nonna. “Vado al Vasco”. “Vasco? Per l’amor di Dio, Adriano!.
