1 CONDIVISIONI

Adriano: “Ho lasciato le cose metà, torno a giocare”

L’ex ‘imperatore’ di Parma, Inter e Seleçao lo annuncia durante un intervista alla tv brasiliana: “Mi sto preparando per un nuovo progetto, tornerò ad allenarmi ma lo farò da solo. Faccio tutto questo per me stesso e capire se potrò continuare a giocare oppure no”.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
ex inter adriano

L'ultima partita vera, inserita come dato statistico negli almanacchi del calcio, risale al 9 aprile 2014. Una vita fa, considerati i tempi che corrono. Adriano Leite Ribeiro, l'ex imperatore dell'Inter e del Brasile, indossava la maglia dell'Atletico Paranaense: giocò 90 minuti e segnò anche 1 gol nella sfida contro The Strongest, non servì a evitare la sconfitta ma almeno regalò ancora un pizzico di gioia alla punta che ha sprecato tante occasioni in carriera (non solo in campo) al punto che oggi, a 35 anni, s'è messo in testa di riprendere l'attività agonistica perché dice "ho lasciato le cose a metà e non riuscito a completare veramente la mia carriera".

Che peccato, davvero. Guardi i filmati che girano in Rete e viene al magone dinanzi a tanto talento mandato alla malora. Zlatan Ibrahimovic – che mai è stato tenero nei suoi giudizi – lo definì "una animale da gol, fortissimo… peccato sia durato poco". In Serie A a Parma e a Milano (sponda interista) ha vissuto le stagioni migliori: 45 presenze e 26 gol coi ducali, 75 reti in 180 match giocati coi nerazzurri.

Poi, il buio. Dal quale l'uomo – più che il giocatore – è spesso riemerso per vicende extra-sportive che lo hanno tenuto sotto i riflettori del gossip e della critica: feste, foto compromettenti, amicizie pericolose, flirt più o meno veri, presunti, immagini che lo ritraggono nella favela mentre – appesantito dal tempo e dai chili di troppo – si lascia radere i capelli circondato da un gruppetto di ragazzi; più di recente per il nuovo look della barba.

A 35 anni e dopo 3 anni e mezzo di assenza da una gara ufficiale Adriano ha intenzione di calzare parastinchi e scarpette. Mi sto preparando per un nuovo progetto – ha ammesso l'ex calciatore in un'intervista a Tv Globo – tornerò ad allenarmi ma lo farò da solo. Faccio tutto questo per me stesso e capire se potrò continuare a giocare oppure no.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views