video suggerito
video suggerito

Adriano: “Inter sempre nel mio cuore. Ma in Italia molti dicevano bugie su di me”

L’ex imperatore nerazzurro, adesso al Miami United, racconta la sua esperienza a Milano: “Ho subito un infortunio al tendine e questo mi ha creato molti problemi. Un fatto che nessuno ha saputo”
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Adriano adesso è in America, l'ex ‘imperatore' ha accettato l'offerta del Miami United per rimettersi in carreggiata, tornare a giocare, riprendere la forma migliore. Quanto al tocco di palla e al fiuto per il gol, non li ha mai persi ma con l'incedere del tempo (e dei chili) s'erano appesantiti anche quelli. In campo è tornato di recente per un'amichevole disputata nel pre-campionato: bella la rete realizzata, quasi come spezzare un brutto e lungo incantesimo che lo ha visto protagonista – almeno finora – solo per motivi extra-calcistici: dalle amicizie chiacchierate fino ai continui tentativi di riprendere a giocare ma senza molta fortuna. In Florida sembra aver (finalmente) ritrovato se stesso e, anche se ogni tanto dal suo passato affiorando ricordi spiacevoli, ha lo sguardo fisso sul futuro e nel cuore le esperienze che più lo hanno segnato in senso positivo.

Una di queste è sicuramente il periodo trascorso in Italia e all'Inter, come confessato dallo stesso attaccante al portale sudamericano ‘Torcedores': "Adoro l'Italia e più ancora conservo la mia avventura in nerazzurro in posto speciale del mio cuore – ha ammesso l'ex stella della Seleçao -. Mi emoziono ogni volta che ascolto il coro che la Curva Nord mi dedicava. Sono sincero, lì a Milano sono stato davvero bene".

Ma non sono state tutte rose e fiori… in particolare i rapporti con la stampa gli hanno lasciato addosso qualche segno e ricordi poco piacevoli: "Ero costantemente sotto i riflettori – ha aggiunto Adriano -, c'era tanta pressione su di me e spesso venivano dette o scritte delle cose non vere, diffuse senza documentarsi. Non ho mai negato l'evidenza dei fatti ma è anche vero spesso molti preferivano pubblicare cose false piuttosto che chiedere le giuste informazioni a me e al mio entourage".

A cosa si riferisce Adriano? "Ho subito un infortunio al tendine e questo mi ha creato molti problemi. Un fatto che nessuno ha saputo". Tra i brutti ricordi ce n'è anche uno molto grave a livello familiare: "La perdita di mio padre è stato un momento molto difficile. La mia famiglia mi ha aiutato molto in quel periodo".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views