Adriano al Corinthians: c’è l’accordo verbale, l’ex Imperatore lascerà la Roma

L'avventura di Adriano alla Roma è giunta al capolinea dopo la rescissione del contratto. L'ex Imperatore era stato accolto nella capitale con grande entusiasmo, ma gli infortuni ed il comportamento non proprio da professionista lo hanno messo ai margini della squadra. Più che di avventura romana si può parlare di vacanze romane per il giocatore, ormai ad un passo dal Corinthians.
Tra le due parti c'è l'accordo verbale, ed il tutto dovrebbe essere ufficializzato venerdì. Il club brasiliano cercò Adriano già in inverno, poichè voleva riformare la coppia Ronaldo-Adriano. Poi è giunto il ritiro di Ronaldo, che però nell'accordo ha avuto un ruolo chiave. L'ex Fenomeno ha contribuito a portare il suo amico Adriano al Corinthians, la sua ultima squadra. Nel contratto verbale ci sarebbe una clausola per proteggere il club brasiliano da eventuali comportamenti poco professionali da parte del giocatore.
Il giocatore brasiliano, soprattutto negli ultimi anni della sua carriera calcistica, ha fatto parlare più per ciò che ha fatto fuori dal campo. Adriano fece le 7 del mattino in Brasile per il compleanno di Ronaldinho, e molte altre volte è stato pizzicato in locali a fare le ore piccole ed a fare baldoria. Un talento puro davvero sprecato, questa potrebbe davvero essere l'ultima occasione per recuperare Adriano al calcio che conta.