574 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Adria Vilanova dedica il gol a suo padre Tito (video)

Il giovane calciatore della Juvenil B del Barça posta su Instagram le immagini per il genitore, ex tecnico blaugrana, affetto da tumore.
A cura di Maurizio De Santis
574 CONDIVISIONI
Immagine

Adria Vilanova segna un gol nella gara tra Juvenil B (la squadra giovanile del Barcellona) e Manlleu e lo dedica a suo padre Tito, gravemente ammalato. "Prima vittoria del 2014, 1-0, grande lavoro di squadra. Questo video del gol è stato girato durante la partita ed è dedicato a mio padre", si legge nel messaggio che il ragazzo posta sul proprio profilo Instagram. L'ex allenatore dei catalani, nonostante un ciclo di cure specialistiche svolte negli Stati Uniti, combatte ancora la battaglia più difficile contro un tumore alla ghiandola parotide. Il calcio resta la sua passione e l'attaccamento ai colori del club molto forte: nei giorni scorsi è stato riconosciuto, col volto provato dalla malattia, accomodato in tribuna al Camp Nou per assistere all'ultimo incontro dei blaugrana contro il Getafe, in Coppa del Re.

Dopo Guardiola. Vilanova aveva raccolto il testimone di Pep Guardiola (ora allenatore del Bayern Monaco) nel luglio del 2012: dopo essere stato a lungo il secondo di Pep sembrava poter continuare la striscia di risultati vincenti che aveva fatto del Barça una ‘squadra di marziani'. Sembrava… perché nel mese dicembre dello stesso anno la recrudescenza del male, che nel 2011 lo aveva costretto alla prima operazione, lo bloccherà ancora una volta. L'incubo sembrava finito durante la scorsa primavera, quando Vilanova tornò alla guida del Barça, ma a luglio rassegnò le dimissioni definitive. L'ultima volta che era stato allo stadio fu lo scorso 26 ottobre quando, in occasione del clasico contro il Real Madrid, il pubblico del Camp Nou gli dedicò una spettacolare coreografia.

574 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views