Adebayor al Real Madrid: ufficiale l’arrivo dell’attaccante
MADRID. Mentre la situazione in casa Real Madrid si fa sempre più pesante e la tensione si taglia col coltello, arriva una buona notizia per Josè Mourinho, che così può dimenticare per un po' i tremendi litigi con Jorge Valdano. Si tratta anche di una notizia succulenta, ovvero l'arrivo dell'attaccante tanto richiesto, che risponde al nome di Emmanuel Adebayor, togolese che era in rotta col Manchester City. Il club spagnolo ha ufficializzato il tutto con un comunicato sul proprio sito internet, precisando che l'attaccante si trasferisce con la formula del prestito, con diritto di riscatto fissato a quindici milioni di sterline.
Un arrivo sicuramente importante visto che Adebayor è a tuttoggi uno dei migliori centravanti del mondo che ha avuto la sfortuna di non entrare nelle alchimie di Roberto Mancini. In due anni ai "citizens" ha comunque segnato quindici reti in trentaquattro presenze (una media reti a partita interessante) e si è reso protagonista di grandi giocate. Nel Real adesso potrà giocare al fianco di altri grandi campioni come Cristiano Ronaldo e Mesut Ozil, creando un reparto offensivo che è fra i migliori tre del mondo.
Josè Mourinho quindi può essere soddisfatto e preparare al meglio il match di Copa del Rey, al qualer tra l'altro il suo nemico Valdano non assisterà. Probabilmente non assisterà a nessun altro match.