Adebayor a Mancini: “Vuole 40 giocatori, nessuno gioca per lui”
Torna a far parlare di se Emmanuel Adebayor. L'esperto attaccante togolese, dopo la toccante intervista sul rapporto con la famiglia e il pensiero al suicidio, è attualmente in forza all’Istanbul Basaksehir e si fa notare per un giudizio poco lusinghiero sul suo ex tecnico Roberto Mancini.
L'attaccante del club turco è stato intervistato dal magazine francese So Foot e si è soffermato sulla sua esperienza al Manchester City sotto la direzione del tecnico Jesi, che ha giudicato in maniera negativa per il suo modo di approcciarsi ai calciatori.

L'attacco a Mancini: Vuole 40 giocatori, nessuno gioca per lui
Sono arrivate parole molto dure da parte dell'attaccante del Togo nei confronti dell’attuale allenatore dello Zenit San Pietroburgo:
In ogni club in cui va si fa comprare 40 giocatori, ma poi nessuno gioca per lui. Al Manchester City non aveva il controllo dello spogliatoio, ha irritato 25 giocatori. Io ero già lì ma ha voluto Dzeko, Balotelli, Tevez e Aguero: eravamo cinque attaccanti di livello mondiale. Se mi avesse detto di andare via, l’avrei fatto, invece mi diceva ‘Ho bisogno di te'. Io giocavo, segnavo e poi il giorno dopo mi lasciava fuori. Mancini è stato un grande giocatore, ma non è certo un grande allenatore. Dopo tutto prima del City cosa aveva vinto?
Il palmares di Mancini prima del City
La posizione di Emmanuel Adebayor è discutibile o meno, e non sta a noi esprimere un giudizio in merito, però è evidente che l'attaccante togolese non conosce molto bene il palmares del tecnico marchigiano che nelle sue esperienze con Inter, Fiorentina e Lazio, per prima del suo approdo sulla panchina dei Citizens, aveva conquistato 3 scudetti, due Supercoppe Italiana e 4 Coppe Italia. Non proprio bruscolini, insomma.