2.454 CONDIVISIONI

Addio a Tito Vilanova, l’ultimo saluto del Barcellona (video)

Puyol, Xavi, Valdes e Iniesta, Messi e il ‘Tata’ Martino, la dirigenza blaugrana hanno reso omaggio a Tito Vilanova nella camera ardente allestita nei pressi della Tribuna centrale del Camp Nou. La Juvenil B ha rivolto una dedica speciale ad Adria, figlio del tecnico morto.
A cura di Maurizio De Santis
2.454 CONDIVISIONI
Immagine

Un orologio per sua moglie Montse. Un ricordo per tutto il tempo trascorso insieme. E' l'ultimo pegno d'amore di Tito Vilanova per la consorte che gli è restata accanto fino all'ultimo. Gliel'ha donato giovedì scorso, prima del ricovero nella clinica Quiron (racconta il Mundo Deportivo). Prima che le sue condizioni s'aggravassero e che la vita, a poco a poco, si spegnesse. Dolore, cordoglio e un fraterno abbraccio: il mondo blaugrana e degli sportivi s'è stretto intorno alla famiglia dell'ex allenatore del Barcellona morto a 45 anni, stroncato da un tumore dopo 3 anni di cure specialistiche. Il cancro alla ghiandola parotide non gli ha dato scampo, s'è propagato e ne ha fiaccato la resistenza. Il club catalano gli ha reso omaggio allestendo la camera ardente nei pressi della Tribuna centrale del Camp Nou, lo stadio che lo aveva applaudito e sostenuto quand'era accanto a Guardiola, quando ne ha raccolto il testimone, quando Puyol lo prese per mano e lo portò accanto ad Abidal perché insieme alzassero il trofeo per la vittoria della Liga.

Addio Vilanova. Puyol, Xavi, Valdes e Iniesta, i quattro calciatori simbolo del Barcellona, Messi il ‘Tata' Martino, i vertici dirigenziali hanno reso omaggio alla memoria di Tito sostando in silenzio nei pressi della camera ardente, firmando il libro per le condoglianze. Sguardi bassi, occhi lucidi. La sequenza videoclip s'è interrotta ieri pomeriggio, quando Tito ha esalato l'ultimo respiro. I funerali di Vilanova si sono poi svolti nel pomeriggio nella sua città natale, Bellcaire d'Emporda, in forma strettamente privata come richiesto dalla famiglia. "E' un momento molto duro – ha ammesso lo storico difensore azulgrana -. In questi anni Tito è stato un esempio per tutti noi, si è battuto fino all'ultimo giorno con forza e ottimismo".

La dedica della Juvenil B. In segno di partecipazione emotiva e vicinanza affettiva, i ragazzi della ‘Juvenil b' hanno dedicato gol e una maglietta speciale ad Adria, figlio di Tito e loro compagno di squadra. Il Bayern Monaco di Guardiola (l'ex tecnico è atteso nelle prossime ore a Barcellona) è sceso in campo con il lutto al braccio e ha osservato un minuto di silenzio in memoria del tecnico scomparso.

2.454 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views