566 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Adani: “La Juve in Premier League arriverebbe terza o quarta”

Parlando della debacle del calcio italiano che non porta nemmeno una squadra alle semifinali nelle coppe europee. Daniele Adani, ex giocatore e opinionista di Sky Sport, ha attaccato la Juventus dicendo che se giocasse in Premier League si piazzerebbe al 3° o al 4° posto, e ha poi criticato il gioco dei bianconeri: “Io non vedo una grande proposta. La Juventus, in queste quattro partite tra ottavi e quarti di finale, ha fatto una sola azione calcisticamente degna di Liverpool, City, Barcellona, Tottenham e Napoli. Ovvero quella del goal di Ronaldo ad Amsterdam. La Juventus in queste partite si è meritata Cristiano Ronaldo?”.
A cura di Alessio Morra
566 CONDIVISIONI

Daniele Adani, ex difensore di Inter, Brescia e Fiorentina, è uno degli opinionisti di Sky Sport. Non è un uomo banale Adani che preferisce dire la sua opinione creando grandi discussioni piuttosto che parlare in modo ‘democristiano’. Tempo fa finì nell’occhio del ciclone quando parlò di Cristiano Ronaldo e Maradona, che a suo dire avrebbe fatto fatica nel calcio di oggi. Adesso il talent ha fatto arrabbiare, e non poco, i tifosi juventini dicendo che la squadra bianconera in Premier League al massimo si classificherebbe al 3° posto.

Napoli fuori in Europa League

L’eliminazione del Napoli in Europa League ha chiuso la stagione europea delle squadre italiane nelle coppe europee. Nel dopo partita, in onda su Sky dopo il successo dei Gunners, è stata analizzata la doppia sconfitta degli azzurri. Adani ha spiegato perché, secondo lui, il Napoli non è riuscito a vincere né all’andata né al ritorno:

Perché il Napoli perde contro l'Arsenal? Secondo me più perché la squadra di Ancelotti sbaglia tanti gol che per le qualità difensive degli inglesi. Sì, è vero che i Gunners non hanno subito neanche una rete in due partite, ma hanno concesso tante occasioni.

Immagine

Juve 3a o 4a in Premier

Il passaggio dal Napoli alla Juventus, eliminata martedì scorso, è stato brevissimo e Adani, considerando la forza della Premier League che ha portato quattro squadre nelle semifinali tra Champions e Europa League, ha scoccato una frecciata ai Campioni d’Italia dicendo che in Premier arriverebbero terzi o quarti:

Se continuiamo a fare questo raffronto, per me la Juventus in Premier League potrebbe arrivare terza o quarta. E pensiamo al Napoli, stabilmente secondo in Italia senza fare troppa fatica. Eppure ha preso tre gol dall'Arsenal ed è uscito ai quarti di Europa League. In questo momento tra le italiane e le inglesi c'è una differenza di ritmo, qualità e abitudine al confronto. Questo è quello che ci hanno fatto vedere le partite di Champions ed Europa League.

Il gioco della Juve

Poi quando il discorso si è spostato unicamente sulla Juventus Adani è stato durissimo e ha detto che la Juve gioca davvero male e sostiene che nella doppia sfida di Champions con l’Ajax è riuscita a creare una sola vera occasione da gol:

Si dice che i giocatori vincono le partite, ma non si parla di idee. La Juventus non ha un piano B, se non gioca la palla su Mandzukic. Io non vedo una grande proposta. La Juventus, in queste quattro partite tra ottavi e quarti di finale, ha fatto una sola azione calcisticamente degna di Liverpool, City, Barcellona, Tottenham e Napoli. Ovvero quella del goal di Ronaldo ad Amsterdam.

Immagine

La Juve si merita Cristiano Ronaldo?

Infine l’ex calciatore ha ricordato chi è subentrato nell’Ajax nel match di Torino, ha ricordato le quattro sconfitte subite in Champions League e ha esaltato Cancelo, sempre in panchina quando la Juventus ha perso in coppa, e ha concluso chiedendo se la Juve si merita Cristiano Ronaldo:

In quella azione i protagonisti sono stati Bentancur e Cancelo, oltre a Ronaldo. Contro l'Ajax sono rimasti in panchina e io sento dire che non ci sono i cambi. Avete visto chi ha messo dentro l'Ajax? Ekkelenkamp, Sinkgraven e Huntelaar. Non puoi parlare dei giocatori infortunati in un confronto con l'Ajax. Hai fatto tre tiri in 180 minuti. Quest'anno la Juventus in Champions League ha perso 4 partite sulle 10 disputate. Tutte e quattro le sconfitte sono arrivate con Cancelo in panchina. Un giocatore che ti dà un'alternativa nella manovra. Abbiamo parlato in passato di ‘meritarsi' Ronaldo. Vi chiedo, la Juventus in queste partite si è meritata Cristiano Ronaldo? Un giocatore che ha fatto 15 giorni di cure e massaggi, è rientrato per essere al meglio in questi due appuntamenti ed ha fatto goal all'andata e al ritorno.

566 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views