Ad Ancelotti piace Pjanic: se il Bayern paga i 38 milioni di clausola la Roma lo cede

Miralem Pjanic potrebbe lasciare la Roma e Spalletti per giocare in Bundesliga, alla corte del Bayern Monaco che sarà allenato da Carlo Ancelotti il prossimo anno. Questo è uno degli ultimi gossip di mercato che potrebbero concretizzarsi la prossima estate se il club tedesco deciderà di investire diversi milioni su un giocatore che piace moltissimo all'allenatore italiano attorno al quale costruirebbe la nuova squadra post Pep Guardiola. La dirigenza giallorossa non rifiuterebbe un'eventuale proposta milionaria e soprattutto davanti al pagamento dell'intera clausola rescissoria.
Malgrado la Roma non abbia vinto nulla, sia passata dall'esonero di Rudi Garcia all'avvento di Spalletti, sia in eterna contestazione con i propri tifosi, ci sia stato il caso Totti, resta comunque una piazza che si guarda con interesse e attenzione in ottica di mercato. Che si accenderà come fuoco al vento la prossima estate. Da decidere c'è il riscatto di Digne, il futuro di Dzeko, corteggiato dalla Cina. Poi, a centrocampo, Nainggolan che è stato richiesto dal Chelsea di Conte, capire se trattenere El Shaarawy e mettersi attorno ad un tavolo con il Milan. Infine, anche cosa fare di De Rossi e Totti, due nomi ‘pesanti' all'interno dell'ambiente.

In ultimo, ma non per ultimo, arriva anche la situazione di Miralem Pjanic che Spalletti vorrebbe trattenere ma che la dirigenza non rifiuterebbe di cedere di fronte a un'offerta economicamente importante. Come quella che potrebbe svilupparsi nelle prossime settimane da parte del Bayern Monaco. Il club tedesco, infatti, starebbe valutando l'idea di pagare per intero la clausola contrattuale: circa 38 milioni di euro per il centrocampista bosniaco. Un prezzo alto, ma per un giocatore gradito ad Ancelotti che sta già pianificando la propria avventura in terra bavarese.