video suggerito
video suggerito

Acerbi, Avelar e Hamsik nella Top 11 dei campionati europei

Il difensore centrale del Sassuolo e l’esterno del Cagliari sono la rivelazione dell’ultima giornata di campionato in A. Hamsik rinato ma il vero protagonista è Carlos Eduardo, 25enne del Nizza e autore di 5 reti nel 7-2 al Guingamp.
A cura di Maurizio De Santis
52 CONDIVISIONI
Immagine

Hamsik del Napoli, Acerbi del Sassuolo e Avelar del Cagliari nella Top 11 dell'ultimo turno di campionato in base a una media statistica che tiene conto del rendimento dei calciatori nei diversi campionati europei. A raccoglierla è Whoscored che pubblica sul proprio account ufficiale la formazione ideale composta mettendo assieme le tessere del mosaico Opta. Una soddisfazione in più per il difensore centrale del Sassuolo (autore di uno dei gol che hanno affossato il Parma) che s'è ormai lasciato alle spalle i brutti momenti della grave malattia che lo ha tenuto a lungo lontano dai campi. Tra le sorprese c'è anche l'esterno sudamericano del Cagliari di Zeman, l'ennesima scoperta del boemo che ha fatto del brasiliano uno dei protagonisti dell'incredibile vittoria sul campo dell'Empoli. E poi c'è Marekiaro (come lo hanno ribattezzato i tifosi): lo slovacco, capitano degli azzurri di Benitez, s'è finalmente sbloccato e realizzato una doppietta contro il Verona travolto anche dalla giornata di grazia di Higuain (tripletta) e da Callejon (neo capocannoniere del campionato italiano con 7 reti). Nella squadra ideale c'è anche una ‘vecchia' conoscenza del campionato italiano: si tratta di Alexis Sanchez, ex Udinese, divenuto autentico punto di riferimento per l'attacco dell'Arsenal di Wenger sia in Premier League sia in Champions League.

Chi è il protagonista della settimana? Si tratta di Carlos Eduardo, 25enne del Nizza arrivato in Costa Azzurra nell'estate scorsa in prestito dal Porto. Il brasiliano s'è preso la scena nella sfida contro in Guingamp (detentore della Coppa di Francia) stritolato con sette reti, di cui cinque realizzate dal brasiliano. L’ultimo calciatore del Nizza ad aver calato il pokerissimo fu Just Fontaine che gli amanti delle statistiche ricordano anche per essere stato bomber della nazionale francese al Mondiale del 1958 in Svezia e capace di segnare 13 gol.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views