Abidal, tumore al fegato: operazione riuscita, Eric dimesso a breve
È perfettamente riuscito l’intervento cui è stato sottoposto Eric Abidal per la rimozione del tumore al fegato. E' questo il contenuto del primo bollettino medico diffuso dal Barcellona sul proprio sito ufficiale. Il difensore blaugrana è stato operato nel pomeriggio di giovedì alla Barnaclinic, nel complesso dell'Hospital Clinic della città catalana. L'intervento è stato eseguito attraverso una laparo-chirurgia dal professor Josep Fuster Oregon. L'asportazione della parte tumorale è andata a buon fine.
Abidal è rimasto sotto i ferri per tre ore, ma l’operazione non ha avuto complicazioni. Il francese, in funzione della sua evoluzione clinica – che sarà tenuta costantemente sotto controllo – potrebbe essere dimesso dall'ospedale nel giro di una settimana.
Intanto, dopo i messaggi d’incoraggiamento tramite Twitter verso il difensore blaugrana, non è mancato il pensiero di Samuel Eto’o: “Sono molto credente e chiedo a Dio che lo protegga, che stia al suo fianco e della sua famiglia, è un amico. Spero che domenica tutti i tifosi pensino ad Eric, magari esponendo uno striscione”.
Anche Alex Del Piero, dalle pagine del suo sito personale, rende omaggio ad Abidal: “So che lotterà come è abituato a fare in campo. Lui è stato un grande avversario nella finale di Berlino con la maglia della Francia, oggi però mi sento suo compagno di squadra nell'augurargli in bocca al lupo e nella speranza di rivederlo presto guarito e in campo".
Si attende, però, la previsione sui tempi di recupero del difensore francese. Nella migliore delle ipotesi, Abidal potrà tornare ad allenarsi tra le quattro e le sei settimane.