Abidal, tumore al fegato: i giocatori del Real Madrid gli dedicano la vittoria
Abidal ha un tumore al fegato e sarà costretto ad una operazione difficile. Il calciatore del Barcellona si sottoporrà infatti nella giornata di venerdì ad un intervento chirurgico per rimuovere il male e verrà operato dal professor Josep Fuster Obregon nella stessa città catalana. I suoi compagni lo incitano su Twitter ed ovviamente sono stati solidali con lui, ma anche coloro che sono considerati come i più acerrimi rivali dei "blaugrana" si sono resi protagonisti di un gesto veramente apprezzabilissimo.
Al termine della partita di Champions League Real Madrid-Lione, i calciatori a disposizione di Josè Mourinho hanno mostrato la loro vicinanza al difensore francese. Dopo il triplice fischio finale infatti i componenti dei "galacticos" hanno indossato una maglietta bianca con la scritta "Animo Abidal". Prima del fischio di inizio sul tabellone era apparso anche un messaggio: "Forza, Abidal!".
Karim Benzema, che di Abidal è anche un compagno di nazionale, è apparso molto commosso quando è stato intervistato dai giornalisti ed ha dichiarato: "Gli mando i miei migliori auguri, sono convinto che l'operazione andrà bene e tornerà più forte di prima. Abidal per me è più di un amico, è un fratello". Insomma si può dire che veramente in tanti hanno mostrato il loro affetto all'esterno sinistro del Barcellona, che sicuramente affronterà l'operazione con tutta la grinta possibile.