video suggerito
video suggerito

A Webb Fiorentina-Juventus di Europa League

Howard Webb è l’arbitro designato per il derby italiano di Europa League. Martin Atkinson arbitra il Napoli nella sfida di ritorno con il Porto.
A cura di Maurizio De Santis
47 CONDIVISIONI
Immagine

Il derby italiano di Europa League a affidato un arbitro di spessore internazionale. E' un ex agente di polizia, l'inglese Howard Webb, il direttore di gara designato per dirigere la sfida di ritorno Fiorentina-Juventus (andata 1-1) valida per l'accesso ai quarti di finale di Europa League. Gli assistenti saranno Michael Mullarkey e Darren Cann. Il quarto uomo sarà Jake Collin, assistenti d'area Andre Marriner e Lee Mason. Chi è Webb? Basta dare un'occhiata al suo profilo per capire quanto offra garanzie sufficienti: a maggio del 2010 fischiò bella finalissima di Champions tra Inter e Bayern Monaco (vittoria per i nerazzurri, 2-0); a luglio dello stesso anno fu protagonista nella finale Mondiale tra Spagna e Olanda in Sudafrica. In questa edizione della Champions ha già incrociato la Juventus: nella fase a gironi, 2-2 dei bianconeri contro il Real Madrid.

Atkinson designato per Napoli-Porto. Arbitro inglese anche per il Napoli di Rafa Benitez che al San Paolo affronterà il Porto (andata, 1-0 per i portoghesi): si tratta di Martin Atkinson, verrà coadiuvato dagli assistenti Stephen Child e Darren England. Il quarto uomo sarà Stuart Burt, assistenti d'area Anthony Taylor e Craig Pawson.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views